annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiore di Tarassaco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiore di Tarassaco

La mia tarta se lo mangia... le fa bene?
    ah poi ho letto in giro che gradiscono anche i petali di rosa... mi chiedevo se questi due fiori si possono dare tranquillamente o con rarità.

Grazie
    Ciao

RE: Fiore di Tarassaco

vai tranquillo.. magari non abbondare troppo con i petali, ma dagli tutto il fiore, che il polline fa bene

Commenta

anche per le acquatiche?

Commenta

questo non lo so.. dipende dalla specie

Commenta

se la tua terestre mangia i fiori...ed è libera in giardino...è perchè le fanno bene e le piacciono....la mia sulcata....scorraza avanti e indietro alla ricerca dei fiorellini gialli....e li divora tutti ....poi si diletta con le altre erbe ma prima di tutti i fiori gialli chele piacciono tanto...da notare che non sfiora minimente i fiori della ruta ( che fa un po schifo e magari è pure tossica...non ne ho idea)...che crescono belli alti.....ci arriva a 10 cm correndo da una parte all'altra del giardino....pensando che siano di tarassaco....e poi DIETROFRONT
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

si se sono gialli sono di tarassaco.. anche la mia ne va ghiotta, infatti quando le do da mangiare mangia prima di tutto i fuori e poi il resto

belle le sulcate peccato che qui da me ne vendono 3000 euro l'una (penso siano adulte visto le dimensioni di circa una 30cm).(scusate l'ot)

ciaooooooooo

Commenta

Una sucata di 30 cm non è adulta! Da adulte hanno un carapace lungo fino a 80-85 cm!
              Al Tarta Beac con meno di 100 euro compri una baby (se sai poi dove mettertela quando sarà un pò più grande visto che non farà letargo)!
              Ciao

Commenta

no ma infatti non me la potrò mai permettere (chissà quando vivrò da solo ) per motivi si spazio... anche se è una tarta che mi piace molto...

cmq ritornando al fiore di tarassaco una volta terminata la fioritura diventa un "soffione" non so come si chiama... il soffione contiene i semi? se lo prendo e lo metto in un vaso mi crescono le piantine di tarassaco?

Grazie

Commenta

Da adulte hanno un carapace lungo fino a 80-85 cm
                  si, ben in natura, in cattività ce ne sono poche di quelle dimensioni..

Commenta

C'è qualcuno che sa dire a Salvo ed anche a me se il fiore va bene anche per le acquatiche?
                    Grassssiiieeee!!!!

Commenta

dipende dalla specie! per le trachemys e quelle prevalentemente erbivore io credo di si..

Commenta

Re: RE: Fiore di Tarassaco

Originariamente inviato da onina
                        C'è qualcuno che sa dire a Salvo ed anche a me se il fiore va bene anche per le acquatiche?
                        Grassssiiieeee!!!!
                        ma io non penso faccia male.. 8)

Commenta

Re: RE: Fiore di Tarassaco

Originariamente inviato da zorbox
                          Da adulte hanno un carapace lungo fino a 80-85 cm
                          si, ben in natura, in cattività ce ne sono poche di quelle dimensioni..
                          quindi vorresti dire che in cattività non raggiungono quelle dimensioni?
                          e che dimensioni allora?

Commenta

RE: Re: RE: Fiore di Tarassaco

beh, senza contare che il maschio è più grande della femmina le sulcata più grandi che ho visto saranno state massimo di 60 cm..

Commenta

RE: Re: RE: Fiore di Tarassaco

per quanto riguarda il tarassaco io lo do' all'iguana, necessario come alimento in quanto ottima fonte naturale di calcio.. 1 : 0,2 rispetto al fosforo.. suppongo che vada bene per le acquatiche ma non mi arrogo il diritto di dare l'ok,
                              dico solo che i semini si trovano nelle erboristerie...o alla cassa dei supermercati... nelle bustine di carta quelli da giardinaggio...

Commenta

Sto operando...
                              X