annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale tarta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale tarta?

visto che ho solo una trachemy scripta elegans
    vorrei comprare un'altra tartaruga
    d'acqua
    non per convivere con la trachemys
    che non deve venire tanto grossa (maz 20cm)
    ahhh... aggiungo che non ho molti soldi da spendere
    e se potete inviate qualche foto
    GRAZIE

RE: quale tarta?

compra un'altra trachemys non dovresti avere problemi

Commenta

non crescono molto...
      mangiano come le ''piranhas''' sarebbe meglio compragli un vestito...

Commenta

Se deve stare insieme alla T.s.e. prendi un'altra T.s.e. , se star in un'altro acquaterrario prrendi delel Sternotherus odoratus o carinatus! Delle baby, le trovi a 20-30 euro!
        Ciao

Commenta

Le convivenze spesso sono impossibili, soprattutto se si tratta di specie differenti... io sono sempre per non far convivere specie differenti in acquaterrario quindi se proprio devi buttati su un' altra scripta, magari per formare la coppia ma considera la possibilita' di doverle separare perche' spesso non riescono a convivere: si mordono, rubano il cibo, si stressano ecc...

Commenta

ma infatti non devono convivere

Commenta

ah cavoli hai ragione...

Mhhhh io ti consiglio sempre e solo Kinosternidi... hihihihih (Sternotherus o Kinosternon...) certo, non sono proprio semplicissime come animali pero' con un po' di attenzioni e accorgimenti possono essere allevate bene...

Magari butta un occhio al mio sito tra le schede, trovi alcune info su queste specie e qualche foto... Anche nei vecchi post se ne e' molto parlato e ci sono molte info e foto...
              Anche perche' ogni specie richiede qualche particolare differente...

Poi vedi te, io posso consigliarti queste perche' di queste sono follemente appassionato...

Commenta

quelle tarta di qui hai parlato nel forum e hai fatto vedere delle foto?
                non mi ricordo il nome
                adesso te lo dico

Commenta

Quella era una kinosternon un p "particolare"! Per te che inizi ora e che non sei molto appassionato di kinosternon (che alla fine si assomigliano tutte! vanno bene le prime che trovi, senza ammattirti per cercarle!
                  Ciao

Commenta

ma posso sapere la taglia l'allevamento e il costo la reperibilit

Commenta

ah ho visto tutto

Commenta

Le kinosternon diventano un p pi grandi delle Sternotherus e di solito si trovano ancora meno!
                        www.tartaland.it e trovi varie info!
                        Ciao

Commenta

PRIMA DI ACQUISTARE un qualsiasi animale, INFORMATI BENE... cercare un animale senza neppur saper quanto diventa grande equivale a condannarlo a morte... informati nei vecchi post, sui libri e su google su una specie particolare... Kinosternon e' generico, alcune sono semplici da allevare (ad esempio le subrubrum) altre invece sono piu' particolari e richiedono maggiori attenzioni...

Commenta

che fa la trachemys da sola ? compragli un con compagno; comunque io faccio convivere le trachemys (s.s. e s.e.) con le Graptmeys che non danno problemi. Se no di facili ci sono anche i pelusios

Commenta

qui a napoli la trovai in un negozio.. ma sinceramente come tarta a me non piace per niente ...

Commenta

Sto operando...
                              X