annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le vostre stanno fuori di notte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le vostre stanno fuori di notte?

le mie 2 tarte si sono svegliate dal letargo che hanno fatto nello scatolone e durante il giorno passeggiano in giardino.
    Di notte per la temperatura scende attorno ai 10 e loro vanno a dormire sotto la siepe, dove c' freddo e umido.
    Cosa mi consigliate? di tirarle dentro la notte nel loro scatolone del letargo?
    altra cosa: ancora non mangiano...

RE: le vostre stanno fuori di notte?

mettile all'interno di notte, ma la mattina fuori col primo sole!

Commenta

Le mie stanno tutte fuori!
      Ciao

Commenta

anke le mie stano fuori......e poi se sono loro a mettersi sotto la siepe....significa che hanno trovato una temperatura adatta.

Commenta

Le ultime due notti, da me (Pesaro), ha fatto 1-2 gradi! Mi sembra che sia un po troppo freddo per le baby! Io le metto dentro e poi al mattino le rimetto in giardino. Non voglio rischiare raffraddori.

Commenta

io le adulte le tengo fuori anche di notte, e ho scoperto oggi che non sono attive proprio perch di notte fa cos freddo..

Commenta

Le adulte non hanno problemi: appena esce il sole si riscaldano e mangiano senza problemi. Le baby se non sono protette in qualche modo credo proprio che possano rischiare qualche malattia respiratoria (meglio non rischiare se possibile).

Commenta

Approfitto per chiedervi una cosa! Le mie hermanni si sono svegliate dal letargo, ma,nonostante le temperature qui da me siano sui 20 di giorno, proprio non ne vogliono sapere di uscire dai loro rifugi! Secondo voi come mai?

Commenta

Perche' sono piu' intelligenti di quanto si possa credere...

Qua finche' non e' meta/fine maggio non si vedono e a settembre sono gia' rintanate... Se hanno un buono spazio a disposizione, nascondigli e rifugi adatti sono in grado di regolarsi in maniera autonoma alla grande...

Commenta

su circa 40 hermanni nate da me solo una decina hanno trascorso il primo inverno in casa tutte le altre fuori sempre e a primavera sono sempre spuntate tutte,l'importante trovargli un posto adatto dove rifugiarsi e d'inverno mettere sopra le tane un bello strato di paglia e foglie 30 cm almeno. l'unica differenza che ho notato che le tarte appena nate che trascorrono l'iverno in terrario crescono a dismisura e diventano quanto le altre di 2 anni che hanno vissuto sempre fuori.

Commenta

Re: RE: le vostre stanno fuori di notte?

E ci credo! Quelle in letargo, hanno il metabolismo "fermo" mentre quelle in terrario, per tutto l'inverno mangiano e quindi crescono!
                      Ciao ciao

Originariamente inviato da ciroshi
                      su circa 40 hermanni nate da me solo una decina hanno trascorso il primo inverno in casa tutte le altre fuori sempre e a primavera sono sempre spuntate tutte,l'importante trovargli un posto adatto dove rifugiarsi e d'inverno mettere sopra le tane un bello strato di paglia e foglie 30 cm almeno. l'unica differenza che ho notato che le tarte appena nate che trascorrono l'iverno in terrario crescono a dismisura e diventano quanto le altre di 2 anni che hanno vissuto sempre fuori.

Commenta

Sto operando...
                      X