annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domande su marginata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domande su marginata

1: è vero che se al secondo anno fi età non si fa fare il letargo le femmine diventano sterili?

2: sto pensando di fare un tartarugaio all'esterno, qualcuno mi ha detto che corvi e merli potrebbero uccidere la mia piccola marginata è vero?

grazie

La prima non so rispondere ma mi sembra una cosa sciocca.....anzi lo è sicuramente, comunuqe attendi conferma da qualcuno più esperto

la seconda, anche un gatto o un qualsiasi altro animale potrebbe darle fastido o ucciderla, metti una rete a maglie strette e il gioco e fatto

Commenta

qualcuno mi ha detto che corvi e merli potrebbero uccidere la mia piccola marginata è vero?
      miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se è vero...verissimo, anche gli altri animali rompono alquanto
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

la prima questione mi sembra a dir poco campata in aria: il secondo rende sterili ed il primo o il terzo no?
        la seconda questione è senza dubbio vera: merli, corvi e volatili in generale ma anche (e soprattutto) cani gatti e quei gran bastardoni dei topi... tutte bestioline killer per le tarte.

Commenta

La prima domanda corrisponde ad una colossale fregnaccia!
          hehehe

Le testudo devono fare il letargo per una questione fiisiologica, non vedo se non si presentano le reali necessità, la causa per tenere sveglio un esemplare anche se piccolissimo.
          Il discorso della fertilità, non ha senso, le femmine adulte DEVONO fare il letargo per riposarsi e per permettere al fisico di prepararsi alla formazione delle uova.
          Se non dovessero fare l'ibernazione, POTREBBERO non deporre, ma se gli si ricrea il normale ciclo biologico, torna tutto a posto.
          Sono sfinito, non connetto più per ora basta a domani se servono altre info.

ciao ciao
          tartapiero

Commenta

Grazie a tutti... la notizia del letargo me l'ha detta una persona che mi DOVEVA vendere una coppia di marginate...

grazie a tutti per le dritte!

ciao ciao

Commenta

Alla prima domanda ha risposto più che esaurientemente il signor TartaMimmi ( ), per la seconda, aggiungo a quanto detto dagli altri ( e soprattutto da Peppe) che, se dalle tue parti ci sono,devi fare attenzione anche a faine, martore, donnole, ecc... e ricordati che queste, così come i topi ed i ratti, si infilano ovunque! Quindi occhio a proteggere bene le tue tarte!

Ciao
              Robfrons

Commenta

Sto operando...
              X