annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus odoratus: alimentazione e digiuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus odoratus: alimentazione e digiuno

Ciao a tutti, ho due baby di Sternotherus odoratus da circa un mese e le sto alimentando 1 volta al giorno con latterini, gamberetti surgelati, alici, larve di zanzara e pellets (ovviamente non tutto assieme!!). Vorrei sapere da quando devo e se devo farle fare un giorno di digiuno a settimana, le due tartarughine sono lunghe 27 e 31 mm.
    Attendo i vostri utili consigli .

tommy78

Ciao, se non ti spiace mi accodo alla richiesta, visto che ne ho prese 3 delle tue dimensioni circa un mesetto fà..

io le alimento tutti i giorni e una volta alla settimana si fà digiuno,
    finito il digiuno cerco di farle mangiare quacosa di vegetale..
    che puntualmente viene rifiutato.. (ho provato di tutto), a ciclo proseguo con latterini, tarme, gamberetti, e qualche pellets, più qualche variazione sul tema tipo alici, fegato (solo una volta), ecc..

Ho letto dovrebbero iniziare ad essere un pò più "vegetariane" in età adulta,
    su questo punto non ho ben chiaro che fare:
    tentare ogni tanto è aspettare la fatidica età adulta..
    ..o abiatuarle sin da piccole in modo che non si vizino??

Commenta

Certo che puoi accodarti KND !
      Le mie due Sternotherus non hanno ancora digiunato... aspetto il consiglio di qualcuno che ha esperienza con questa specie di tartaruga. Sono troppo belle!!!!

tommy78

Commenta

Un giorno di digiuno a settimana farebbe bene
        E' una specie essenzialmente carnivora, non mangiano vegetali

Commenta

Bene! Da domani iniziero' a far digiunare 1 volta a settimana le mie 2 piccole pesti! Spero che non mi combinino qualche guaio per dispetto !

tommy78

Commenta

Originariamente inviato da giada92 Visualizza il messaggio
            Un giorno di digiuno a settimana farebbe bene
            E' una specie essenzialmente carnivora, non mangiano vegetali
            umhh.. sei la prima a cui lo sento dire..
            nel mio piccolo la considero una specie prevalentemente carnivora, il che non escluderebbe vegetali nella loro dieta, nei fatti ho tentato con ogni tipo di vegetale e non se lo sono mai filato..
            con l'osso di seppia ho avuto più successo.. è rimasto integro per una decina di giorni poi hanno cominciato a beccarlo..

tommy il giorno dopo il digiuno sembrano dei piranha!

Commenta

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza, delle 2 Sternotherus, la piu' grandina (31 mm) ogni tanto granucchia un po di osso di seppia, mangia i pellets e ieri gli ho dato un pezzo di carota sbollentata che ha apprezzato, la piu' piccolina (27 mm) mangia non mangia pellets e carota e tanto meno non l'ho mai vista sgranocchiare l'osso di seppia, pero' fa' piu' basking della grande .

tommy78

Commenta

fate pure due giorni di digiuno. e crescendo aumentate.

Commenta

Sto operando...
                X