annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus odoratus: alimentazione e digiuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus odoratus: alimentazione e digiuno

Ciao a tutti, ho due baby di Sternotherus odoratus da circa un mese e le sto alimentando 1 volta al giorno con latterini, gamberetti surgelati, alici, larve di zanzara e pellets (ovviamente non tutto assieme!!). Vorrei sapere da quando devo e se devo farle fare un giorno di digiuno a settimana, le due tartarughine sono lunghe 27 e 31 mm.
    Attendo i vostri utili consigli .

tommy78

Ciao, se non ti spiace mi accodo alla richiesta, visto che ne ho prese 3 delle tue dimensioni circa un mesetto f..

io le alimento tutti i giorni e una volta alla settimana si f digiuno,
    finito il digiuno cerco di farle mangiare quacosa di vegetale..
    che puntualmente viene rifiutato.. (ho provato di tutto), a ciclo proseguo con latterini, tarme, gamberetti, e qualche pellets, pi qualche variazione sul tema tipo alici, fegato (solo una volta), ecc..

Ho letto dovrebbero iniziare ad essere un p pi "vegetariane" in et adulta,
    su questo punto non ho ben chiaro che fare:
    tentare ogni tanto aspettare la fatidica et adulta..
    ..o abiatuarle sin da piccole in modo che non si vizino??

Commenta

Certo che puoi accodarti KND !
      Le mie due Sternotherus non hanno ancora digiunato... aspetto il consiglio di qualcuno che ha esperienza con questa specie di tartaruga. Sono troppo belle!!!!

tommy78

Commenta

Un giorno di digiuno a settimana farebbe bene
        E' una specie essenzialmente carnivora, non mangiano vegetali

Commenta

Bene! Da domani iniziero' a far digiunare 1 volta a settimana le mie 2 piccole pesti! Spero che non mi combinino qualche guaio per dispetto !

tommy78

Commenta

Originariamente inviato da giada92 Visualizza il messaggio
            Un giorno di digiuno a settimana farebbe bene
            E' una specie essenzialmente carnivora, non mangiano vegetali
            umhh.. sei la prima a cui lo sento dire..
            nel mio piccolo la considero una specie prevalentemente carnivora, il che non escluderebbe vegetali nella loro dieta, nei fatti ho tentato con ogni tipo di vegetale e non se lo sono mai filato..
            con l'osso di seppia ho avuto pi successo.. rimasto integro per una decina di giorni poi hanno cominciato a beccarlo..

tommy il giorno dopo il digiuno sembrano dei piranha!

Commenta

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza, delle 2 Sternotherus, la piu' grandina (31 mm) ogni tanto granucchia un po di osso di seppia, mangia i pellets e ieri gli ho dato un pezzo di carota sbollentata che ha apprezzato, la piu' piccolina (27 mm) mangia non mangia pellets e carota e tanto meno non l'ho mai vista sgranocchiare l'osso di seppia, pero' fa' piu' basking della grande .

tommy78

Commenta

fate pure due giorni di digiuno. e crescendo aumentate.

Commenta

Sto operando...
                X