sono due tartarughe di circa 1 anno(o più) ciascuna. A quanti anni si riproducono? (sono una coppia!)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
A quanti anni si riproducono le testudo Hermanni?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Sono ancora troppo piccole le testudo Hermanni sono animali longevi e inpiegano molto tempo. Comunque leggi qui è una guida dettagliata allevamento, riproduzione
Spero esserti stato utile
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca98 Visualizza il messaggiosono due tartarughe di circa 1 anno(o più) ciascuna. A quanti anni si riproducono? (sono una coppia!)
Comunque la maturità sessuale in genere viene raggiunta prima dal maschio intorno ai 3-5anni e poi dalla femmina intorno agli 8-12
Commenta
-
Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggiociao luca. io ne ho allevate e ora stanno in campagna. hanno su una ventina d'anni. non si sono ancora riprodotte ma ci vuole la sabbia. credo che si riproducano sui 25 anni ( non lo so di preciso)Originariamente inviato da Snakers Visualizza il messaggioIntorno ai 10 anni si riproducono mio zio li alleva.Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggiograzie snakers non so come mai le mie non si sono ancora riprodotte. sono due maschi e una femmina in un cortile enorme! mio padre dic che ci vuole la sabbia... e le condizioni giuste...
Se non si sanno le cose NON SI POSTA!!! Se non si hanno esperienze dirette di allevamento NON SI POSTA!!! Altro che il mio amico, mio zio, il cognato della vicina di casa!
Questo è un forum tecnico e si scrive con cognizione di causa!
Le testudo europee sono riproduttive in età variabile tra 5/7 anni per i maschi e 6/8 per le femmine, io personalmente ho avuto femmine di h.hermanni che hanno deposto uova fertili a 6 anni di età, altro che 25!!!
Quanto alla sabbia il fatto che ci voglia quella per la deposizione la reputo una sciocchezza, le Testudo depongono in qualsiasi terreno che possa essere scavato, certo più è morbido meglio è, ma depongono senza problemi in terra piena.
Io in 20 anni di allevamento di tartarughe (penso di poter dire la mia senza temere di dire fesserie) non ho mai aggiunto terra nei recinti, solo per qualche specie esotica ho usato la torba bionda.
Ripeto non mi interessa essere antipatico, SE NON SAPETE LE COSE O SE NON SIETE SICURI NON POSTATE!!!
Buona serata
Commenta
-
Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggioQuanto alla sabbia il fatto che ci voglia quella per la deposizione la reputo una sciocchezza, le Testudo depongono in qualsiasi terreno che possa essere scavato, certo più è morbido meglio è, ma depongono senza problemi in terra piena.
Io in 20 anni di allevamento di tartarughe (penso di poter dire la mia senza temere di dire fesserie) non ho mai aggiunto terra nei recinti, solo per qualche specie esotica ho usato la torba bionda.
Commenta
-
Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggionon sono tartarughe italiane
Il titolo della discussione è palese "TESTUDO HERMANNI" se tu parlavi di altre specie nel tuo post eri off topic prima ancora di iniziare a scrivere. Quindi io mi chiedo, se uno parla di patate perchè tu devi parlare di zucchine???
Commenta
-
-
In effetti devo dare ragione a Piero, uno sport troppo praticato e' dare risposte errate tanto per dire qualcosa...
Comunque la discussione non ha molto senso, dato che domanda e risposta vengono dallo stesso computer
Chiudo.Ultima modifica di Luca-VE; 06-07-2010, 22:54.NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
Commenta