annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto! Testudo Horsfieldi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto! Testudo Horsfieldi

Ciao a tutti, ho una tartaruga, me la hanno venduta che aveva 6-7 mesi di vita, ora ha 1 anno e 5-6 mesi
    Non so distinguere bene se maschio o femmina... si chiama Sanbi!
    E' una Testudo Horsfieldi...
    Vi mostro 2 foto...

Da come ho guardato io... mi sembra femmina!
    Sabato vorrei andare a comprare il compagno/a... dove la ho portata a vedere dicono sia femmina... ma non mi fido molto!!! vorrei un aiuto!!!

E' molto bella comlimenti!
    Non ti so aiutare per.

Commenta

femmina

Commenta

Metto altre informazioni su di lei...

Per tutto il periodo invernale vive in una gabbietta 60x30x36 di notte... mentre di giorno gira per casa...

D'estate invece vive sul terrazzo giorno e notte... il terrazzo grande 3 metri per 3 e disponi di una sua casetta costruita da me per dormire...
        La casetta grande 40x50 alta 15cm e il pavimento della casetta un tappeto da cucina 80x50... cos che non prende freddo al pancino!!!

ormai le sue abitudini sono che si sveglia alle 9-10 del mattino e si mette a prendere il sole tutto il giorno fino le 19 circa... poi torna a casa a dormire...

Come dieta mangia di tutto, ho provato con questa roba:
        Lattuga
        Radicchio
        Mela
        Pera
        Banana
        Carota
        Verza
        Giglio (fiore)
        Spinaci
        Finocchi
        Rapanello
        Fragola
        Melone
        Pomodoro
        Albicocca
        Aglio
        Cipolla
        Basilico

Non ha gradito molto le Cipolle, Basilico, Melone, Giglio e Banana... per il resto ha mangiato tutto! un mio amico gli da i petali delle rose... la sua ne va ghiotta... che ne dite??? faccio bene?

Per quanto riguarda il bagnetto??? io la lavo una volta al mese in acqua tiepida...

Commenta

come viene allevata?

Commenta

Sul sesso non ti so dire,ma non credo abbia solo 1 anno e mezzo,ma di pi.
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
              come viene allevata?
              Come la allevo io, leggi sopra....

A volte d'inverno mi bussava col guscio sul vetro... io la interpretavo che aveva freddo e la mettevo nel letto con me... si scaldava... e dopo un'oretta la rimettevo dentro nella sua scatola... e dormiva tranquilla O.o
              qualcosa mi sa dire se faccio bene???

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
                Sul sesso non ti so dire,ma non credo abbia solo 1 anno e mezzo,ma di pi.
                Il Cites dice che nata il 22 Gennaio 2009... O.o

Commenta

Originariamente inviato da Xion Visualizza il messaggio

A volte d'inverno mi bussava col guscio sul vetro... io la interpretavo che aveva freddo e la mettevo nel letto con me... si scaldava... e dopo un'oretta la rimettevo dentro nella sua scatola... e dormiva tranquilla O.o

Commenta

deve essere allevata all'apaerto, altrimenti devi fornire un terrario, molto ampio, almeno 1x1 (per il momento). assolutamente non deve girare per casa.

il fondo del terrario dev'essere costituito in torba mista a sabbia, il tutto rigorosamente asciutto. devi fornire inoltre o il sole diretto che pu prendere stando all'aperto o utilizzare una lampada (la pi adatta, a mio parer, una vapori di mercurio).

la dieta assolutamente errata: togli tutta la frutta, la lattuga, la verza, spinaci, rapanello aglio e cipolla.
                    fornisci una dieta basata su radicchi, cicorie, tarassaco e erbe di campo, preferibilmente un p secche.

niente bagnetti, una ciotola d'acqua pi che sufficiente.

il cites non indicativo della data di nascita.
                    evita di prenderle un compagno, se prima non tieni in modo adeguato questa.

ps: ditemi che un troll, e che ho speso tempo a vuoto.

ps2: a volte due righe ben spese valgono pi di una faccina

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                      deve essere allevata all'apaerto, altrimenti devi fornire un terrario, molto ampio, almeno 1x1 (per il momento). assolutamente non deve girare per casa.

il fondo del terrario dev'essere costituito in torba mista a sabbia, il tutto rigorosamente asciutto. devi fornire inoltre o il sole diretto che pu prendere stando all'aperto o utilizzare una lampada (la pi adatta, a mio parer, una vapori di mercurio).

la dieta assolutamente errata: togli tutta la frutta, la lattuga, la verza, spinaci, rapanello aglio e cipolla.
                      fornisci una dieta basata su radicchi, cicorie, tarassaco e erbe di campo, preferibilmente un p secche.

niente bagnetti, una ciotola d'acqua pi che sufficiente.

il cites non indicativo della data di nascita.
                      evita di prenderle un compagno, se prima non tieni in modo adeguato questa.

ps: ditemi che un troll, e che ho speso tempo a vuoto.

ps2: a volte due righe ben spese valgono pi di una faccina
                      D'estate sta fissa all'aperto... d'inverno no... mi spiace lasciarla al freddo... O.o non ha freddo???
                      non posso proprio farle il terreno come dici tu... vivo in un rasidance e il massimo che ho da offrire il terrazzo 3x3metri...
                      Per la dieta senza dubbio far come hai detto...

Commenta

una femmina

Commenta

Questo il cites... una parte... il 22-01-09 pensavo fosse la data di nascita...

quanto tempo potrebbe avere??? O.o
                          adesso vado a misurarla... arrivo...

Commenta

Come la allevo io, leggi sopra....

Ehhhhh???????????????????????????????????''

A) Le tarta non sono cani che quando hanno freddo bussano o vengono alla porta per farsi portare dentro.
                            B) Spero sia una battuta che la mettevi a letto con te.
                            C)Oltre a tutto ci che t'ha detto malaclem devi ridurre al massimo ogni spostamento della tarta, impensabile che tutti i giorni quella povera bestia faccia avanti e dietro.
                            D)dieta sbagliatissima.
                            E) "terrario" minuscolo

In sostanza, senza offesa, bene non fai niente

Commenta

D'estate sta fissa all'aperto... d'inverno no... mi spiace lasciarla al freddo... O.o non ha freddo???
                              Ma non mica un cristiano! fanno il letargo, naturale e salutare, altro che freddo al pancino.............

Commenta

Sto operando...
                              X