annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cibo vivo, perch?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cibo vivo, perch?

Ciao a tutti, sapete darmi delle motivazioni al perch bisogna dare cibo vivo alle tartarughe? tipo chiocciole, pesci, lombrichi, grilli

La mia ragazza sostiene che sia una crudelt e che se ne possa fare a meno...io non sono daccordo, penso che il cibo vivo avvicini la tartaruga un p di pi a quello che sia la sua vera vita in natura...voi cosa ne pensate?

devi dargli quelle determinate cose perch tramite loro che ricedono i nutrienti completi di cui ha bisogno...che tarta ?

Commenta

Che ha ragione la tua ragazza, ne possono fare anche a meno...
      Infatti, solvo rari casi dovuti alla natura particolare di poche Specie, per la quasi totalita' delle altre la dieta in natura e' composta di cibo inerte o al massimo da insetti, mentre il pesce mangiato e' perlopiu costituito da carcasse o pesci malati/moribondi.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

E' una tachemys scripta scripta...e secondo le mie fonti dovrebbe essere una cacciatrice attiva, soprattutto da piccola, la sua dieta composta principalmente da insetti anfibi e piccoli pesci...

Commenta

si,per il dare pesci o anfibi non necessario...puoi contribuire dando insetti ben nutriti e va bene lo stesso...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
            si,per il dare pesci o anfibi non necessario...puoi contribuire dando insetti ben nutriti e va bene lo stesso...
            Dare pesci e' necessario eccome, anzi indispensabile, ma non e' necessario siano vivi.

Commenta

era quello che intendevo...scusa!mi sono spiegato male perch mi riferivo alla richiesta della domanda"Cibo vivo,perch?"!anche io ne do ma surgelati...

Commenta

Ciao a tutti, sapete darmi delle motivazioni al perch bisogna dare cibo vivo alle tartarughe? tipo chiocciole, pesci, lombrichi, grilli
                Motivazioni fisiologiche non ce ne sono, il cibo inerte, come ti hanno gi esaurientemente spiegato, pu tranquillamente sostituire il cibo vivo, purch sia stato correttametne conservato per non perdere gli elementi nutritivi. Entrnado in un discorso pi etologico, dare cibo vivo permette all'osservatore di apprezzare i comportamenti di caccia e sottomissione della preda tipici della specie, e alla tartaruga di dare sfogo libero a certi istinti predatori innati, che contribuiscono al suo benessere psicologico e a riprodurre schemi comportamentali comuni in natura, meno in allevamento. Tieni conto che le giovani Trachemys in natura si cibano prevalentemente di carcasse e di piccole prede invertebrate, quindi puoi somministrare grilli, cavallette, lombrichi, chiocciole e limacce.

Commenta

Capito...grazie a tutti!

Commenta

Io alcune volte do alle mie tartarughe lucertole e salamandre che trovo in campagna

Commenta

scherzi vero?
                      mi auguro nessuna segua il tuo esempio:
                      - primo un grave danno per l'ecosistema (oltre a compiere azione illegale),
                      - secondo rischi parassitosi per le tartarughe.

Commenta

Quoto e straquoto Malaclem, e aggiungo che si tratta di un gesto assolutamente riprovevole, inutile e pure di una certa crudelta, nel senso che l'unico motivo per fare una cosa simile e sadismo...
                        Meglio se non dico altro...

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                          Quoto e straquoto Malaclem, e aggiungo che si tratta di un gesto assolutamente riprovevole, inutile e pure di una certa crudelta, nel senso che l'unico motivo per fare una cosa simile e sadismo...
                          Meglio se non dico altro...
                          Anch'io penso che sia una cosa sbagliatissima dar da mangiare a delle tartarughe, lucertole e salamandre...

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                            Io alcune volte do alle mie tartarughe lucertole e salamandre che trovo in campagna
                            sensa parole

Commenta

Cosa c' di strano -.-
                              Dare roditori vivi ai serpenti SI e lucertole ad una tartaruga NO?!
                              VOI mi avete insegnato che devo alimentare le mie tartarughe cercando di imitare il pi possibile la loro vita naturale.... Se poi ho sbagliato qualcosa ditemi voi
                              Ultima modifica di ALEXrx8; 10-07-2010, 23:10.

Commenta

Sto operando...
                              X