Ieri sono andato a pesca e ho preso qualche gamberetto di fiume, posso metterne qualcuno piccolo come cibo vivo per la pelodiscus ho creo problemi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pelodiscus e gamberetti di fiume
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da Dario33 Visualizza il messaggiosi sono nostrani ne ho due stanno a spurgare in una vaschetta sotto l'acqua correnete, stasera andranno con jacko.
ogni volta che fate un'azione del genere è un'azione illegale, oltre che un danno.
ma è il caldo che vi fa male in questi giorni?
http://www.sanguefreddo.net/tartarug...-perche-2.html
Commenta
-
Io no so a te il caldo cosa ha fatto e nemmeno insinuo cosa possa averti fatto!
ti dico che oramai i gamberetti sono a casa e non è possibile riportarli indietro, quindi andranno in vasca!
Tanto per farti stare il cuore in pace, cosi che tu sappia che non sono un pescatore di frodo di gamberi e che non vado in giro a depredare fauna o flora!
Ti dico che i gamberetti si sono attaccati al ceriniolo delle trote, che quando ho messo il ceriniolo nel secchio con l'acqua e infilato il tutto in macchina non ho certo usato le trote come trappola per 4 gamberetti di fiume lunghi 3 cm di cui 2 li ho trovati morti nel secchio.
Non credo che debba tornare al torrente per riportare 2 gamberetti!
Discussione chiusa!Ultima modifica di Dario33; 11-07-2010, 17:28.
Commenta
-
allora sono io esagerato che la meno per due miseri gamberetti, no?
giustamente facessimo tutti delle piccolezze come queste, cosa vuoi che sia, tanto.
discussione chiusa per forza: oltre che pensare subito di poterli usare come pasto, avresti potuto pensare di tenerli da parte e riportarli indietro il prima possibile.
se io andassi a pesca, prima di tornare a casa mi accerterei prima di non riportare con me ospiti non desiderati. ma tanto alla fine qualcuno a casa li mangia.
Commenta
-
Tanto per informare altri lettori, il gambero di fiume nostrato (Austropotamobius italicus) è una specie protetta, localmente comune a volte ma in generale a rischio di estinzione a causa del degrado ambientale. La pesca di questa specie non è legale. Il gambero di fiume della Louisiana (Procambarus clarkii), è invece una specie alloctona molto invasiva, che non è protetta. Si può usare come cibo vivo, purchè sia stato prelevato in zone umide pulite (ormai molto rare) e sia stato spurgato per qualche giorno in vasche con acqua bel filtrata e ossigenata, dal momento che tendono ad accumulare nei tessuti composti potenzialmente tossici (metalli, diossine, ecc.).
Commenta
-
Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
se io andassi a pesca, prima di tornare a casa mi accerterei prima di non riportare con me ospiti non desiderati. ma tanto alla fine qualcuno a casa li mangia.
Riassumendo il tutto, la prossima volta di prima di fare fesserie dannose e illegali, meglio fare un minimo di attenzione e usare un po' la testa.
Chiudo la discussione.NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
Commenta