annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pelodiscus e gamberetti di fiume

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pelodiscus e gamberetti di fiume

Ieri sono andato a pesca e ho preso qualche gamberetto di fiume, posso metterne qualcuno piccolo come cibo vivo per la pelodiscus ho creo problemi

non crea alcun problema basta che gliene dai in quantit moderata

Commenta

se sono gamberetti nostrani riportalo dov'era, se sono quelli americani vanno bene, ma dovresti fallo spurgare, senza contare se il posto dove l'hai preso pu esser contaminato o meno.

Commenta

oramai non posso oportarli, comunque si sono nostrani ne ho due stanno a spurgare in una vaschetta sotto l'acqua correnete, stasera andranno con jacko.

Commenta

Originariamente inviato da Dario33 Visualizza il messaggio
          si sono nostrani ne ho due stanno a spurgare in una vaschetta sotto l'acqua correnete, stasera andranno con jacko.
          non che perch i pozzi petroliferi riversano in mare grazie alle varie compagnie scriteriate, possiamo divertirci a prendere fauna nostrana e a somministarla ai nostri animali.
          ogni volta che fate un'azione del genere un'azione illegale, oltre che un danno.

ma il caldo che vi fa male in questi giorni?
          http://www.sanguefreddo.net/tartarug...-perche-2.html

Commenta

Io no so a te il caldo cosa ha fatto e nemmeno insinuo cosa possa averti fatto!

ti dico che oramai i gamberetti sono a casa e non possibile riportarli indietro, quindi andranno in vasca!

Tanto per farti stare il cuore in pace, cosi che tu sappia che non sono un pescatore di frodo di gamberi e che non vado in giro a depredare fauna o flora!
            Ti dico che i gamberetti si sono attaccati al ceriniolo delle trote, che quando ho messo il ceriniolo nel secchio con l'acqua e infilato il tutto in macchina non ho certo usato le trote come trappola per 4 gamberetti di fiume lunghi 3 cm di cui 2 li ho trovati morti nel secchio.
            Non credo che debba tornare al torrente per riportare 2 gamberetti!
            Discussione chiusa!
            Ultima modifica di Dario33; 11-07-2010, 17:28.

Commenta

allora sono io esagerato che la meno per due miseri gamberetti, no?
              giustamente facessimo tutti delle piccolezze come queste, cosa vuoi che sia, tanto.

discussione chiusa per forza: oltre che pensare subito di poterli usare come pasto, avresti potuto pensare di tenerli da parte e riportarli indietro il prima possibile.

se io andassi a pesca, prima di tornare a casa mi accerterei prima di non riportare con me ospiti non desiderati. ma tanto alla fine qualcuno a casa li mangia.

Commenta

Tanto per informare altri lettori, il gambero di fiume nostrato (Austropotamobius italicus) una specie protetta, localmente comune a volte ma in generale a rischio di estinzione a causa del degrado ambientale. La pesca di questa specie non legale. Il gambero di fiume della Louisiana (Procambarus clarkii), invece una specie alloctona molto invasiva, che non protetta. Si pu usare come cibo vivo, purch sia stato prelevato in zone umide pulite (ormai molto rare) e sia stato spurgato per qualche giorno in vasche con acqua bel filtrata e ossigenata, dal momento che tendono ad accumulare nei tessuti composti potenzialmente tossici (metalli, diossine, ecc.).

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio

se io andassi a pesca, prima di tornare a casa mi accerterei prima di non riportare con me ospiti non desiderati. ma tanto alla fine qualcuno a casa li mangia.
                  Parole sante, e in aggiunta a quanto detto poi da Cardisoma direi che l' argomento e' completo.

Riassumendo il tutto, la prossima volta di prima di fare fesserie dannose e illegali, meglio fare un minimo di attenzione e usare un po' la testa.
                  Chiudo la discussione.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                  X