annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sesso per le mie trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sesso per le mie trachemys

ciao a tutti... complimenti per il forum...

volevo sapere se potevate aiutarmi a capire qual è il sesso delle mie tarte..vi posto delle foto.. grazie in anticipo delle risposte!!!

ecco la prima tarta di un anno e mezzo con circa 8 cm di carapace

ecco la seconda tarta sempre di un anno e mezzo con circa 10-11 cm di carapace

Il carapace è strano per una TRachemys, mi sembra un ibrido con Graptemys sinceramente. Lampade UV e IR ne hai?

Commenta

Comunque sembrano due femmine, ma è un po' prestino per dirlo con sicurezza.

Commenta

quoto,all'apparenza sembrano due femmine,poi lo potremo dire con sicurezza tra 3-4 mesi,ma fornisci raggi uvb?quale è la temperatura dell'acqua mediamente?

Commenta

per i raggi si... tengo accesa la lampada circa 12 ore al giorno...

per la temperatura dell'acqua dipende... intorno ai 25 gradi in questo periodo...

da poco ho cambiato la loro vasca per una che è circa il doppio... in quella vecchia spesso la più piccola faceva vibrare le zampine davanti all'altra e ogni tanto lo fa anche adesso, ma credo ke sia per territorialità perchè sono ancora piccine per accoppiarsi... magari tra qualche mese vi posterò altre foto

Commenta

giusto un'altra cosa,come le alimenti e quanto è grande la vasca.
            p.s. se le condizioni sono ottimali dovrebbero crescere almeno 0,5cmal mese.

Commenta

la vasca è 60cm x 30cm x 35cm...

le alimento con sticks di proteine e grassi, minerali e vitamine (sera reptil carnivor), spesso con radicchio e raramente con lattuga e frutta...
              Non sapevo che potessero crescere così tanto in un mese ...
              le vorrei portare dal veterinario giusto per un controllo, visto ke non l'ho mai fatto... che ne pensi??? :roben:

cmq grazie per i consigli!!!

Commenta

le mie femmine ormai sono adulte per cui ho cambiato la dieta già da un bel pò,il pesce ora glielo dò solo una volta a settimana in piccola quantità,comunque,per la dieta ti consiglio di lasciar perdere i pellet etc.ti consiglio di prendere le gambusie,all'inizio ne prendi 4-5 le metti in un secchio con un pò di rete sul fondo(abbastanza stretta,i grandi non devono passarci dentro,serve a proteggere i piccoli)le alimenti con pane etc. e il gioco è fatto,nel tuo caso ti bastano 2 gambusie al giorno,poi fornisci anche radicchio,piantaggine e tarassaco e un bel osso di seppia.se 0,5cm ti sembrano tanti devi sapere che nel primo anno di crescita in terracquario a 26-27gradi con la giusta alimentazione e senza letargo crescono anche 1,2cm al mese(le mie tra il 6 e il10mese avevano questi ritmi)poi dipende anche da esemplare a esemplare...ciao facci sapere

Commenta

vi farò sapere... magari dopo l'estate posto altre foto e vediamo se son cresciute.... grazie dei consigli baci!

Commenta

ok,posta sempre nella stessa discussione,ciao
                    p.s.fatti risentire tra un mesetto e mezzo.

Commenta

Sto operando...
                    X