annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesciolini essiccati!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesciolini essiccati!

Ciao a tutti! ieri in un negozio di animali ho visto una confezione di pesciolini essiccati...non ricordo la marca di chi li produce...la mia domanda : su questi pesci va fatto lo stesso discorso dei gamberetti?

praticamente si.
    se la dieta che fornisci completa, non ce n' proprio bisogno.

Commenta

Purtroppo tutto ci che riesco a trovare nella mia zona sono gamberetti surgelati alici e pesce ghiaccio, latterini non se ne trovano nemmeno a pagarli a peso in oro! integro questo con gli stick reptomin osso di seppia e quando li trovo nel giardino chiocciole lombrichi moscerini della frutta e mosche...

Commenta

le mosche se le prendi libere evita di darle. se proprio non trovi i latterini ricordati comunque di non offrire sempre e solo alici, ma anche altro pesce.
        oltre ai gamberetti surgelati offri anche cozze e vongole, puoi prendere tutto gi surgelato, o fresco, a seconda di quello che trovi.

per curiosit, di che zona della calabria sei?

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio

per curiosit, di che zona della calabria sei?
          A proposito, dovresti inserire nel profilo una localita, come da Regolamento

Per la dieta, puoi anche ordinare insetti da pasto o prendere tarme della farina e lombrichi nei negozi di pesca,per aumentare la varieta' della dieta.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

A scusatemi vado ad inserirla subito! comunque sono di cosenza!

Commenta

ecco, proprio di cosenza un utente che alleva e riproduce Pelodiscus (se cerchi il nome della specie nel forum sicuramente lo trovi e magari pu darti qualche dritta)

Commenta

Ma i lombrichi si possono dare vivi oppure li devo uccidere e poi tagliare?

Commenta

puoi anche darli vivi se riescono a mangiarli, e generalmente le trachemys non si fanno pregare

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                    puoi anche darli vivi se riescono a mangiarli, e generalmente le trachemys non si fanno pregare

Infatti ho appena fatto un test...in giardino ho un decomposter, scavando sotto si trovano moltissimi lombirichi e camole...quelle gialle(vanno bene anche quelle per caso?), ne ho preso uno molto fine ma lungo 2 cm buoni...dopo i primi istanti di esitazione e timore la mia tarta gli ha sferrato un morso allontanandosi poi intimidita...al secondo approccio se l' pappato tutto in un sol boccone...

l'unica cosa che mi dispiace per il povero lombrico...

Commenta

Credo che sotto un compost trovi piu facilmente le larve dei maggiolini (se non sbaglio ) piuttosto che le camole....postaci una foto dell'insetto e vediamo se riusciamo a vedere cos' e se pu eventualmente essere somministrato perch come t'ho gi detto dubito seriamente che sia una camola del miele o tantomeno una (tarma, onde evitare rimproveri da Luca ) della farina...

Per intenderci, io parlo di questa: http://www.sef.nu/landskapsinsekter/...borre_larv.jpg

Commenta

forse forse sei ancora in tempo per fondare gli "amici del lombrico".
                        stanno simpatici anche a me, ma se li allevo come animali da pasto non ci penso su due volte ^^
                        se poi sono di tua produzione tramite il compost sei a posto.

mi incuriosiscono le camole gialle, non che sono larve di mosca? (cagnotti, bigattini ecc..).
                        se riesci posta una bella foto che ti togli ogni dubbio.

edit: contemporanea, ma hai scritto pi veloce di me

Commenta

Grazie malaclem! sai come si chiama l' utente di cosenza?

Commenta

Originariamente inviato da Kester Visualizza il messaggio
                            Grazie malaclem! sai come si chiama l' utente di cosenza?
                            Jcdenton

Per le presunte tarme, quasi impossibile lo siano, le tarme della farina non vivono in quegli ambienti...(lo dice anche il nome )
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie luca

Commenta

Sto operando...
                              X