annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Povera tartaruga..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Povera tartaruga..

Salve a tutti!!! Da quasi un mese ormai hanno messo una tartaruga ''STUPENDA'' in un laghetto artificiale vicino casa mia , in un residence, identica ad una Trachemys per invece delle linee e delle strisce ha dei cerchietti, delle palline gialle su sfondo verde.
    Il problema che non le danno da mangiare!!!! Qualche giorno fa le ho dato dei pesciolini pescati nel fiume...e ieri ha mangiato molto volentieri alici e triglie fritte !!! ahahaha le ultime le ho date per disperazione , dato che non mangia da molto...so che sono molto grasse e di sicuro non possono essere l'alimento base...Per favore potete aiutarmi? Cosa posso darle di pi genuino da mangiare? E' abbastanza grande penso abbia un anno, se potete dirmi innanzitutto di che specie si tratta, gi mi fate un favore Grazie in anticipo e ciaooo!

Aggiornamenti ...se vedete questa scheda, la seconda foto partendo dall'alto, quasi identica! Penso sia lei! http://www.tartarughe.info/Schede%20...rbicularis.pdf

Emys Orbicularis?

Commenta

pu essere un emys o. come nel link tuo, ma anche una g. pseudogeografica o un ocadia sinensis.. o qualche pseudemys pi o meno ibridata... dipende da dove sono questi pallini (testa, carapace) ecc che descrivi tu...

Per l'alimentazione guardati l'abc, o usa cerca che ne trovi di infinite...
      Se posso permettermi un appunto per, apprezzo le buone intenzioni che sicuramente avevi, ma somministare del pesce fritto credo che sia quasi peggio che lasciarla digiuna cosi com'era... (che poi comunque quacosina se la trovano quasi sempre nei laghetti da sole.. )

Commenta

Potresti anche fare presente alla direzione del residence che si tratta di un animale alloctono che sarebbe meglio non liberare a casaccio nelle fontane e nei laghetti, anche se artificiali, perch possono sempre fuggire e colonizzare biotopi naturali. Idealmente sarebbe da rimuovere e affidare a un appssionato con un laghetto dedicato e recintato.

Commenta

lo immaginavo che il pesce fritto potesse far male...vabe...sbagliando s'impara^_^
          i pallini li ha solo sulla testa collo e zampe, il carapace semplice, verde.
          Ops dimenticavo Il laghetto ben recintato, e contiene solo lei/lui mentre c' una piccola parte in terra con 3 alberi di limoni (quindi abbastanza grande lo spazio) che contiene una tartaruga di terra, una delle pi comuni, beije, penso sia la greca bho..
          Ultima modifica di Frog95; 19-07-2010, 13:17.

Commenta

Se fosse una Emys orbicularis, dubito che possa essere legalmente detenuta in una vasca artificiale, a meno che non appartenga a sottospecie non italiane la sua detenzione interdetta. Se hai modo metti una foto vai!

Commenta

come gi detto,ti consiglio di far presente alla direzione che la tarta non st bene,magari te la danno in tal caso prendi una bella vasca ikea da 130lt per adesso poi sistemi tutto con una vasca di vetro etc.ciaoo

Commenta

Se Emys, la prima cosa da capire se sia "wild" (e in tal caso andrebbe semplicemente liberata o consgnata alla forestale) oppure esemplare di riproduzione europea legalmente detenibile e munito di certificazioni.

Commenta

Originariamente inviato da mikesp Visualizza il messaggio
                  come gi detto,ti consiglio di far presente alla direzione che la tarta non st bene,magari te la danno in tal caso prendi una bella vasca ikea da 130lt per adesso poi sistemi tutto con una vasca di vetro etc.ciaoo
                  delle 2 alternative, meglio il laghetto...
                  Ma per ora stiamo parlando di aria fritta, non solo di pesce fritto...
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Hehehe ...questo gioved dovrei tornare , quindi vi faccio un bel reportage senz'altro
                    Grazie ancora a tutti ciauuuuuuuuu!

Commenta

Fai qualche foto in cui sia visibile, almeno per capirne di piu.
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                      X