annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro biologico Pratiko 100

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro biologico Pratiko 100

Salve a tutti!
    Ho due tartarughe in un acquario divenuto ormai ingestibile per via dei continui cambi d'acqua necessari. Ho recentemente acquistato un filtro esterno "Askoll Pratiko 100", ma mi sono accorto che il solo filtro meccanico non basta. Siccome non ho esperienza nel settore, vorrei sapere come utilizzare il filtro biologico all'interno del Pratiko visto che vedo al suo interno dei cannolicchi...inoltre vorrei sapere come disporre il materiale nel filtro biologico, avendo 3 "spazi" dove inserirlo...e ne vedo utilizzati solo 2: in basso i carboni e al centro i cannolicchi.
    Come metterlo in funzione??
    Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi!

Hai sbagliato i tipi e la disposizione dei materiali...
    Non stai usando la funzione "meccanica", ma quella biologica (e male).
    Nel primo scomparto in cui entra l'acqua devi avere le spugne sintetiche apposite.
    Nel secondo, i cannolicchi.
    I carboni buttali perche non servono a filtrare o pulire, ma solo ad assorbire eventuali sostanze chimiche o coloranti, e dopo una settimana sono da sostituire.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Nel Pratiko 100 ho 2 sezioni: metà riservata al filtro meccanico con 4 spugne e l'altra metà riservata al filtro biologico con 3 cestelli... quindi cosa metto in questi cestelli?? Li riempio tutti con i cannolicchi? Come lo attivo?

Commenta

Puoi riempirli anche tutti e 3 con i cannolicchi, oppure con un altro settore di spugne.
        Per attivarlo cosa intendi?
        Biologicamente o solo per farlo partire?