annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vitamine per Sternotherus odoratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vitamine per Sternotherus odoratus

Ciao a tutti, ho 2 Sternotherus odoratus baby di (27mm e 36mm) che alimento con latterini interi, vongole, gamberi, alici, alimenti stick, lombrichi (anche se sembrano non apprezzare tanto) e gli aggiungo un osso di seppia che sgranocchiano con piacere.
    La mia domanda e' se devo comunque somministrargli delle vitamine di tanto in tanto oppure non servono in quanto le assumono dal cibo? Per quanto riguarda l'assimilazione della vit. D3 ho provveduto ad una lampada UV 5%. Nel caso bisognasse integrare l'alimentazione con delle vitamine sapreste dirmi ogni quanto somministrarle e quali prodotti commerciali mi consigliate?
    Attendo utili consigli.

tommy78

ciao,
    gli stick, se di qualit, penso possano esser considerati un p dei "surrogati" degli integratori vitaminici, se l'alimentazione di base corretta, boh.. direi che se ne pu fare a meno..
    io uso tetra reptomin e sera raffy p, contengono minerali e vitamine essenziali, li mangiano volentieri...

Commenta

Con quell'alimentazione, non credo servano integrazioni.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

se dai pesce intero si fanno il pieno di vitamine e calcio tra fegato interiora varie e ossa
        comunque esistono degli stick vitaminizzati o delle pastiglie da fondo con concentrati di vitamine.... se proprio le vuoi dare fallo saltuariamente che per come le alimenti piu uno sfizio che altro

ohp, assieme

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
          Con quell'alimentazione, non credo servano integrazioni.
          OK, vabbene cosi' era proprio quello che immaginavo ma ho aperto comunque la discussione per chiedere consigli a chi ha piu' esperienza di me nell'allevare le Sternotherus odoratus .
          Grazie 1000!!!

tommy78

Commenta

Sto operando...
          X