annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Separare tartarughe hermanni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Separare tartarughe hermanni?

In un recinto di 6 x 4 tengo 4 tartarughe hermanni di cui due sono piccole e due adulte ....maschio e femmina ....il 25 giugno la femmina ha deposto 6 uova e a breve dovrebbe farne ancora ...Devo separare il maschio dalla femmina (la insegue a ogni ora instancabile e le ha anche ferito la testa ....

Certo devi separarla e metterla in un altra parte...

Commenta

oppure puo regalare i piccoli

Commenta

Che cosa c entra il regalare i piccoli?

Commenta

Originariamente inviato da Mixter95 Visualizza il messaggio
          Che cosa c entra il regalare i piccoli?
          Nulla, anche perche a livello legislativo non e' detto che puoi...
          Devi dividerle, perche lo spazio e' troppo piccolo per la coppia ma sopratutto perche per un maschio servirebbero almeno 3 femmine, per dividere lo stress e la foga di accopiarsi che il maschio dimostra...
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Tra l'altro non va neanche tanto bene tenere tartarughe di taglia molto diversa insieme,le pi piccole rischiano di soffrire.
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, devi dividerle e io starei attenta anche alle piccole perch lo spazio non esagerato e con un maschio infoiato potrebbero esserci problemi e pu far male anche senza volere.
              Io per le baby adotto sistemi come questo di cui metto una foto, la panca proviene da un brico e misura un metro per 45, dentro ci metto le baby che nasceranno quest'anno per poi spostarle l'anno prossimo in uno spazio pi ampio.
              Sopra naturalmente c' appoggiata una rete in acciaio a maglie da un centimetro che ho tolto per le foto

Commenta

Ma le piccole non sono poi tanto piccole ...hanno 4 anni ciascuna ...cmq ho provveduto a dividerle grazie per i consigli

Commenta

Sto operando...
                X