annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtrolaghetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtrolaghetto

salve,purtroppo ieri il mio filtro per laghetto si rotto e ho deciso di prenderne uno nuovo,voi cosa mi consigliate?
    premetto che il laghetto di circa 5000lt e contiene 15trachemys.
    gironzolando per internet ho trovato questo:filtro esterno a cassetta con pompa raccordi per laghetti fino a 7000 litri SENZA UVC
    cosa ve ne pare?

Non ti so aiutare perch non ho laghetti purtroppo. MA volevo chiedere, dato che i filtri da pond costano meno di quelli da acquario, non sarebbe possibile usare quello? Ho visto che quello che hai linkato a cascata, ce ne sono con pompe abbastanza potenti per la risalita? Un filtro di quelle dimensioni sarebbe tipo una sump, uno non avrebbe problemi di filtraggio..

Commenta

Non conosco quel modello, pero' dato il valore dichiarato e' di circa 7000 litri, il laghetto ne contiene 5000 ma con 15 Trachemys, io andrei su modelli piu grossi e potenti....
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Non conosco quel modello, pero' dato il valore dichiarato e' di circa 7000 litri, il laghetto ne contiene 5000 ma con 15 Trachemys, io andrei su modelli piu grossi e potenti....
        tipo?
        mi sapresti consigliare,ne ho urgente bisogno visto che l'acqua sta iniziando a DIVENTARE SPORCA,secondo voi posso rimediare con acqua corrente?

Commenta

Originariamente inviato da mikesp Visualizza il messaggio
          tipo?
          mi sapresti consigliare,ne ho urgente bisogno visto che l'acqua sta iniziando a DIVENTARE SPORCA,secondo voi posso rimediare con acqua corrente?
          che intendi per rimediare con acqua corrente?

Il filtro non sufficientemente sovradimensionato...cercane qualcuno che sia attorno a 10000

Commenta

ma sporca intendi verdognola?
            io lo prenderei con uvc, che ti risolvono i problema alghe.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
              io lo prenderei con uvc, che ti risolvono i problema alghe.
              Dipende sempre da quanta esposizione solare diretta riceve per...perch piu di tanto non riescono gli uvc

Commenta

l'esposizione al sole e praticamente sul 80%del laghetto,si l'acqua adesso verdognola,per soluzione con acqua corrente intendo che metto un tubo che porta acqua 24h su 24h per rimediare in modo provvisorio.graziue a tutti

Commenta

un tubo che mette acqua corrente non farebbe altro che raffreddare eccessivamente l'acqua temo...inoltre sarebbe tutta acqua di rubinetto non lasciata a decantare e qusto neanche un bene...

Commenta

ok,comunque oggi ho girato per i negozi della mia zona sar andato in 15 negozi come minimo,ma escludendo i negozi in cui ho trovato incompetenti,3 mi hanno fatto una buona offerta per un filtro completo,quella pi interessante era di un filtro a tripla azione con pompa da 8000lt/h,forse lo prender...la cosa che mi ha fermato il fatto che costa 570€U.U.voi cosa ne pensate?

Commenta

voglio precisare che nel mio laghetto c' uno strato fangoso si 30cm circa

Commenta

Sto operando...
                      X