annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie tartarughe dopo un anno di allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie tartarughe dopo un anno di allevamento

Ciao a tutti,
    Ormai quasi un anno che allevo le mie sternotherus odoratus, e queste sono le loro fotuzze.

foto di gruppo quasi completo (sono 4 in tutto)

Uploaded with ImageShack.us

Ecco a voi Dante: la piu piccina!

Vi ho postato le foto della tarta piu piccola che quella che nel mio altro post vi dicevo che cresceva meno che le altre. Ascoltando i consigli ch emi avete dato la ho separta dalle altre, ma senza particolare successo, cresce lo stesso molto lentamente, penso sia naturale, no?
    Altro Mini-dilemma; non riesco piu a trovare i latterini, sto dando piccole alici, dite che puo andare lo stesso o non fanno bene? Loro gradiscono.

ora posto le foto delle altre sternotherus cos da vedere la differenza.
    Ultima modifica di Gabbo1990; 26-07-2010, 11:10.

Non puzzano di muschio?A prima vista da sopra sembrano trachidemis anziane .

Commenta

Questo l'esemplare piu grande.

Commenta

Ciao

Commenta

Ah dimenticavo .Bravo hai capito al volo se non cresce sar maschio ciao.

Commenta

Ciao che belle che sono!!! Assomigliano alle mie due Sternotherus odoratus Nica e Pica (il sesso non lo so ancora sono baby)! Comunque anche le mie sono una piccola e l'altra piu' grande (cresce piu' velocemente)!
            Complimenti ancora alle tartarughine e proprietario !

tommy78

Commenta

Grazie mille, per forza di cose si assomigliano
              Il sesso non lo so neanche io
              Il nome gliel'ho dato cos...non perch sapessi il sesso.
              Ultima modifica di Gabbo1990; 26-07-2010, 11:27.

Commenta

Tommy 78 saran maschio e femmina .Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da rettile7 Visualizza il messaggio
                  Tommy 78 saran maschio e femmina .Ciao.
                  eviteri....

Commenta

Originariamente inviato da Gabbo1990 Visualizza il messaggio
                    eviteri....
                    Eviteresti la convivenza? Non ho capito... Comunque adesso sono piccine (Nica 27mm e 6gr e Pica 36mm 15gr).
                    Magari fossero una coppia! Da adulte le farei riprodurre! Pero' penso che essendo cosi piccole capire il sesso sia davvero difficilissimo.

Commenta

forse non mi sono spiegato

dicevo a rettile7, che eviterei di tentare a indovinare, soprattutto che sono discussioni serie e non stupidate.

Aspetto qualche commento o suggerimento al mio quesito.

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Gabbo1990 Visualizza il messaggio
                        forse non mi sono spiegato

dicevo a rettile7, che eviterei di tentare a indovinare, soprattutto che sono discussioni serie e non stupidate.

Aspetto qualche commento o suggerimento al mio quesito.

Grazie
                        OK, ho capito !

C'e' qualcuno di voi che hai informazioni sulla sex-ratio delle Sternotherus odoratus che vengono vendute in Italia, cioe' e' piu' probabile trovare femmine o maschi o 50/50?
                        Rimango in attesa.

tommy78

Commenta

..molto belle!
                          delle miei 3 odoratus, una moolto pi piccola delle altre, fate le debite proporzioni, mangia meno rispetto alla pi grande, anche se le separo e cerco di favorirla, rimane di poco appetito, cmq sta bene, bella attiva, non mi preoccupo..
                          Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                          C'e' qualcuno di voi che hai informazioni sulla sex-ratio delle Sternotherus odoratus che vengono vendute in Italia, cioe' e' piu' probabile trovare femmine o maschi o 50/50?
                          Rimango in attesa.

tommy78
                          le femmine si sviluppano in due range di temperatura:
                          tra 23,3 e 24,4 C, e tra 25,5 e 27,7 C;
                          i maschi si sviluppano solo alla temperatura di 25 C

credo che siano in dominanza femmine, almeno in natura..
                          in cattivit/allevamento, teoricamente, si potrebbe determinare a priori il sesso, probabilmente si hanno pi femmine anche in questo caso, dovrebbe essere pi vantaggioso anche in termini di "mercato"

Commenta

ultimamente negli ultimi anni ho assistito alla ricerca disperata di maschi di odoratus, penso qualcuno possa confermare.

per la TSD (temperature sex determination) mi sembra siano essenziali le temperature sopratutto nei primi tempi di incubazione. c' un bel post di getulus a riguardo, ma purtroppo non riesco pi a trovarlo

Commenta

quindi e' molto probabile che quando uno prende una baby possa essere femmina... Peccato... sarebbe piu' bello avere una probabilita' del 50% di avere un maschio/femmina!

Commenta

Sto operando...
                              X