annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata dell'incubazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Durata dell'incubazione

Ragazzi, secondo voi, 7 uova deposte "al naturale", quindi interrate...ricoperte...etc il 6 giugno da una testudo hermanni, quanto hanno di incubazione prima di poter "eventualmente" schiudersi? Piu' o meno una possibile data ecco...
    Tenete conto che sono state deposte in pianura padana, che quest'anno si ritrovata ad avere una botta di caldo intorno ai 40 per una settimana e praticamente zero precipitazioni.

Grazie

Penso non meno di 70-80 giorni, ma le variabili sono molte...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ok, quindi da met settembre + o -. Grazie

Commenta

l'anno scorso con temperature del genere qua in sardegna si sono schiuse il 9 di agosto e le ha deposte intorno tra la fine di maggio e gli inizi di giugno ma com dice Luca-Ve le variabili sono molte ...ad esempio umidit ecc... potrebbero quindi nascerti tra non molto come potrebbero nascerti anche agli inizi di settembre

Commenta

Grazie 1000 per le risposta In sto periodo mi sta facendo +14 di minima, anzi l'altro giorno avevamo +12 al mattino . In sti giorni oltretutto non sono nemmeno a casa, quindi ho chiesto al vicino di coprirmele per domani notte, visto che prevista una passata temporalesca parecchio pesante. Non vorrei che grandinasse e arrivasse qualche danno irreparabile....da venerdi' dovrebbe fare sempre bello...speriamo in bene...

Commenta

Ai primi temporali di settembre,ma variabilissimo.
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Siamo al 14 Settembre e nessuna schiusa avvenuta... Dite che ormai posso anche mettermi il cuore in pace? Sto tempo ballerino con +15 di notte, vento, pioggia, caldo ....mi sa che ha fatto tutto tranne che bene alle uova !!!

Potrei eventualmente controllare lo stato delle uova scavando, oppure dite di attendere ancora/mettermi il cuore in pace?

Commenta

Io attenderei, se tutto deve essere perso lo sara' comunque, se invece ci saranno sorprese....

Commenta

Dici che sono ancora nell'ipotetico periodo di nascita? Il sole in quel punto ormai dura al massimo 2 ore e la terra secchissima per la poca pioggia

Commenta

Prova a inumidirla, la terra secchissima non giova certo ne all'incubazione ne alla schiusa.

Commenta

Oki grazie

Commenta

Sto operando...
                      X