salve a tutti, ho da poco comprato un filtro turtle cliff medium della exoterra (Exo Terra - Prodotti : Turtle Cliff) che mi è stato venduto con una vasca 60x45x35 per le mie due scripta. Il negoziante mi ha detto che il filtro andava benissimo per questa tartarughiera ma a me già sorgono i dubbi infatti appena installato sembra troppo poco potente per questa vasca. illuminatemi voi, mi sto facendo troppi problemi o il filtro è davvero poco potente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Filtro
Comprimi
X
-
Mi dispiace, ma piu che poco potente, quel tipo di filtro e' quasi inutile
Tolto il volume della roccia, inutile ai fini del fitraggio, ti rimane una pompetta con un piccolo serbatoio per i materiali filtranti...
Se puoi, io lo riporterei indietro.
Per le tartarughe servono filtri esterni e pure alquanto potenti...NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
-
Io direi che che per quella vasca ti ci vorrebbe un filtro per acquari da 150-200 litri. E' pure vero che dentro avrai si e no 60 litri netti (dipende dal livello dell'acqua, quanto terrai?), però i filtri esterni più piccoli sono pochi e comunque non è molta la differenza di prezzo con i modelli superiori, inoltre puoi 'spezzare' il getto d'uscita in molti modi se temi eccessiva corrente in vasca.
Commenta
-
io ho comprato questo:
FILTRO ESTERNO EDEN 511 511 EDEN SRL nel negozio online AziendaNaturaviva
mi trovo benissimo, poco rumoroso e filtra molto bene. Non costa neanche tanto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabbo1990 Visualizza il messaggioio ho comprato questo:
FILTRO ESTERNO EDEN 511 511 EDEN SRL nel negozio online AziendaNaturaviva
mi trovo benissimo, poco rumoroso e filtra molto bene. Non costa neanche tanto.
Commenta
-
Originariamente inviato da babypogona Visualizza il messaggiosarà riempita di acqua per 1/3 della tartarughiera quindi se tu lo usi credo che per me vada benissimo...
perchè dovrebbe essere rognosa la manutenzione?
Commenta
-
NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
-
Io per un'acquaterrario di 65l in cui vivono 2 Sternotherus odoratus e qualche pesce, ho preso a soli 69 euro un ottimo filtro Pratiko 200 su Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori (spedizione e consegna entro 24-48 ore) e visto il prezzo > 50 euro nessuna spesa di spedizione!!!
Te lo consiglio ed e' facilissimo da montare e pulire.
tommy78Ultima modifica di tommy78; 01-08-2010, 22:18.
Commenta
-
Il pratiko 200 (fluval 205) lo hanno in offerta qua: Filtro esterno HAGEN Fluval Serie 5 - da zooplus conviene di più
a 61,90, sempre con spese di sped. nulle sopra i soli 29 euro di spesa, e c'è il 5% di sconto benvenuto, quindi lo pagheresti soli 58.81 euri. E' un prezzo ottimo secondo me. Con 18 euro in più prendi un signor filtro (rispetto all'eden 511).
Io ho comprato in questo sito ed è ottimo come spedizione celerità e prezzi..
Commenta
Commenta