annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro

salve a tutti, ho da poco comprato un filtro turtle cliff medium della exoterra (Exo Terra - Prodotti : Turtle Cliff) che mi è stato venduto con una vasca 60x45x35 per le mie due scripta. Il negoziante mi ha detto che il filtro andava benissimo per questa tartarughiera ma a me già sorgono i dubbi infatti appena installato sembra troppo poco potente per questa vasca. illuminatemi voi, mi sto facendo troppi problemi o il filtro è davvero poco potente.

Mi dispiace, ma piu che poco potente, quel tipo di filtro e' quasi inutile
    Tolto il volume della roccia, inutile ai fini del fitraggio, ti rimane una pompetta con un piccolo serbatoio per i materiali filtranti...
    Se puoi, io lo riporterei indietro.
    Per le tartarughe servono filtri esterni e pure alquanto potenti...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie per la risposta veloce...fortunatamente il negoziante è mio "amico"... domani glielo riporto e spero che me lo cambi.
      grazie mille di nuovo

Commenta

un ultima domanda che tipo di filtro o almeno la potenza che dovrebbe avere un filtro giusto mi consiglieresti magari non molto costoso e abbastanza silenzioso. se conosci un sito che me lo puo spedire sarebbe perfetto
        grazie in anticipo

Commenta

Io direi che che per quella vasca ti ci vorrebbe un filtro per acquari da 150-200 litri. E' pure vero che dentro avrai si e no 60 litri netti (dipende dal livello dell'acqua, quanto terrai?), però i filtri esterni più piccoli sono pochi e comunque non è molta la differenza di prezzo con i modelli superiori, inoltre puoi 'spezzare' il getto d'uscita in molti modi se temi eccessiva corrente in vasca.

Commenta

io ho comprato questo:

FILTRO ESTERNO EDEN 511 511 EDEN SRL nel negozio online AziendaNaturaviva

mi trovo benissimo, poco rumoroso e filtra molto bene. Non costa neanche tanto.

Commenta

Originariamente inviato da Gabbo1990 Visualizza il messaggio
              io ho comprato questo:

FILTRO ESTERNO EDEN 511 511 EDEN SRL nel negozio online AziendaNaturaviva

mi trovo benissimo, poco rumoroso e filtra molto bene. Non costa neanche tanto.
              L'eden 511 per due scripta penso sia sottodimensionato, anche perchè la manutenzione è rognosa con quello, al contrario di altre marche (ps- si trova a un poco meno online il 511, sui 33 euro).

Commenta

Secondo me no, avrai si e no 60 litri in vasca, quindi è il doppio...Comunque in qualsiasi caso io ce l'ho per 4 sternotherus odoratus ed è ottimo, valuta tu.

Commenta

sarà riempita di acqua per 1/3 della tartarughiera quindi se tu lo usi credo che per me vada benissimo...
                  perchè dovrebbe essere rognosa la manutenzione?

Commenta

Originariamente inviato da babypogona Visualizza il messaggio
                    sarà riempita di acqua per 1/3 della tartarughiera quindi se tu lo usi credo che per me vada benissimo...
                    perchè dovrebbe essere rognosa la manutenzione?
                    Come sistemazione temporanea va benissimo.. solo che ti dicevo che le trachemys (ne hai 2) sporcano di più e crescono velocemente (rispetto ad esempio alle sternotherus), per la manutenzione non so se ha i rubinetti di chiusura, l'eden 501 non li ha ed è noioso da pulire. Il suggerimento che ti davo era di non spendere 40 euro per un filtro (non so se hai altri acquari/opportunità di usarlo) che tra poco sarà inadeguato.

Commenta

Concordo con Aurelio, se devi fare una spesa, ti conviene spendere quei 10-20 euro in piu e prendere un filtro che sia utile e in qualche modo possa durarti un bel po...
                      Prodotti che fanno al caso tuo possono essere questi:
                      Abissi
                      Abissi
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io per un'acquaterrario di 65l in cui vivono 2 Sternotherus odoratus e qualche pesce, ho preso a soli 69 euro un ottimo filtro Pratiko 200 su Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori (spedizione e consegna entro 24-48 ore) e visto il prezzo > 50 euro nessuna spesa di spedizione!!!
                        Te lo consiglio ed e' facilissimo da montare e pulire.

tommy78
                        Ultima modifica di tommy78; 01-08-2010, 22:18.

Commenta

Il pratiko 200 (fluval 205) lo hanno in offerta qua: Filtro esterno HAGEN Fluval Serie 5 - da zooplus conviene di più
                          a 61,90, sempre con spese di sped. nulle sopra i soli 29 euro di spesa, e c'è il 5% di sconto benvenuto, quindi lo pagheresti soli 58.81 euri. E' un prezzo ottimo secondo me. Con 18 euro in più prendi un signor filtro (rispetto all'eden 511).
                          Io ho comprato in questo sito ed è ottimo come spedizione celerità e prezzi..

Commenta

Sto operando...
                          X