annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conferma specie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• conferma specie

oggi al garden in cui mi rifornisco ho visto questa tartaruga è una baby, il negoziante mi ha detto che è una pelomedusa subrufa, ho fatto delle foto col cellulare, non sono bellissime però ve le posto!!!

Imageshack - fungoh1035.jpg
    Imageshack - fungoh1036.jpg
    Imageshack - fungoh1037.jpg

vi chiedo questo per 3 motivi:
    1. il negoziante la tiene nello stesso terracquario delle trachemys, in cui c'era anche una pelusius niger (che dice di aver venduto) e non vorrei fosse quella che vi ho postato nelle foto, perchè vorrebbe dire che il negoziante si è sbagliato con le specie!
    2. voglio essere sicuro che non sia in allegato cites
    3. voglio informarmi su come si deve stabulare questa specie

Sul riconoscimento, capisco poco ma dovrebbe essere confermato Pelomedusa.
    Nessuna delel 2 e' in CITES.
    Mi sembra un po' magretta, gi ail fatto che fosse con le Trachemys e' un brutto inizio...

Comunque Terracquario con ampia zona emersa, acqua non molto alta, temperature calducce sia in acqua che fuori, 26-28 per l'acqua, 30-35 per la zona basking.
    QUasi del tutto carnivora, quindi solito mix di cibi consigliati per le acquatiche.
    Vedrai ch qualcuno sara' piu esaudiente del sottoscritto
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ciao luca,
      grazie delle risposte, domani penso di fare un salto e portarla a casa...
      la ospiterò in un terracquario provvisorio da 20 l poi in futuro la sposterò in qualcosa di più grosso. per la zona basking metterò una lampada da 25 w; dici che va bene o è troppo?
      per quanto riguarda l'alimentazione io il mix lo faccio così: grilli, blatte, lombrichi, pollo bolito, TANTO pesce (trota, persico) poi uso anche i pellettati:
      1. Cibo per tartarughe terrestri Sera Raffy Mineral - da zooplus conviene di più
      2. Cibo per tartarughe Sera Raffy P - da zooplus conviene di più

si riescono a riprodurre facilmente??
      Per caso hai una foto di un terracquario adatto a loro? perchè stavo pensando che potrei prendere dei vasconi in PVC e fare una parte acquatica e una terrestre... sempre quando sarà grande!!!

Commenta

Sto operando...
      X