annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muffa su qualche Uovo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muffa su qualche Uovo

Deposizione giugno (circa 1 settimana) da un paio di giorni c' comparsa di leggera muffa almeno su 2 uova come comportarsi???(Posate su vermiculite inumidita precedentemente come consigliato da forum in tempi poco sospetti)
    Temperatura 31/32 +/- Incubatrice in polistirolo vaschette bagno maria coperchio superiore socchiuso accensione di una ventolina da processore in aspirazione di tanto in tanto.
    Trattasi uova HH 10 in tutto di 2 femmine diverse.
    Grazie
    M.
    Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Non e' un bel segno, potrebbe essere umidita' eccessiva ma anche che dentro sia andato tutto a male..speriamo di no.
    La temperatura secondo me e' altina, prova a pulirle delicatamente con acqua e un pelo di amuchina, e vedi se s riforma.
    Dovrebbero comunque schiudere visti i tempi e le temperature...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Quoto Luca, se son buone ormai dovrebbero schiudere: le mie di hermanni (le marginata impiegano di pi) deposte a fine maggio son schiuse da pi di una settimana.
      Io per non inumidisco la vermiculite, non ho mai inumidito il substrato e lo scorso anno ho avuto una percentuale altissima di schiusa, quelle che non han schiuso non erano feconde.

Commenta

Grazie!
        Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

Sto operando...
        X