annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trachemys malata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trachemys malata

Da un po' di tempo la mia tartaruga (trachemys scripta) non ha molto appetito, sta sempre ferma ed ha problemi di respirazione (apre sempre la bocca per respirare), senza contare che si è gonfiata molto.................. sapreste dirmi cosa potrebbe essere e come fare per curarla, io azzarderei a dire che è una polmonite ma non ne sono sicuro. Grazie in anticipo.

L'unica soluzione è portare l'animale il prima possibile da un veterinario che lo visiterà e prescriverà una terapia, e contemporaneamente rivedere i parametri di allevamento dato che la polmonite è quasi sempre causata da sbalzi termici repentini o correnti d'aria inidonee.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
      L'unica soluzione è portare l'animale il prima possibile da un veterinario che lo visiterà e prescriverà una terapia, e contemporaneamente rivedere i parametri di allevamento dato che la polmonite è quasi sempre causata da sbalzi termici repentini o correnti d'aria inidonee.
      O eccessiva differenza tra la temperatura acquatica e quella dell'aria circostante

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
        O eccessiva differenza tra la temperatura acquatica e quella dell'aria circostante
        Con questa stagione penso sia impossibile, a meno che non tenga l'acqua a 28 o più gradi costanti..

Commenta

no l' acqua è a temperatura ambiente, comunque la mia era solo un ipotesi, ho guardato su un libro e alcuni sintomi corrispondevano però non ne sono sicuro.
          Il problema e che quà a trieste non ci sono veterinari per rettili o altri animali tropicali. Solo per cani, gatti e i soliti animali da compagnia, ma proverò a chiedere lo stesso

Commenta

Originariamente inviato da Metaller Visualizza il messaggio
            Il problema e che quà a trieste non ci sono veterinari per rettili o altri animali tropicali.
            Forse qualcuno c'e' http://www.sanguefreddo.net/veterina...eterinari.html
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

se i sintomi sono quelli la tua ipotesi è quasi sicuramente corretta ma devi comunque sentire un veterinario non solo per confermarla ma soprattutto per farti prescrivere un antibiotico o altra cura che riterrà opportuna
              se proprio non ne trovi uno specializzato chiedi comunque ad uno "normale",potrebbe in ogni caso esserti di aiuto.

Commenta

Sto operando...
              X