annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con sabbia per tartarughiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con sabbia per tartarughiera

Ciao a tutti sono Pasquale e mi sono appena iscritto a questo forum

Spero mi possiate dare una mano , ho comrato il kit completo della exo terra per le mie 2 tartarughe scripta scripta

Oggi mi è arrivato è l'ho subito allestito

Ho messo nella tartarughiera la sabbia ,posizionato le piante e messo il turtle cliff (con filtro all'interno)

Il mio problema è che quando ho messo l'acqua nella tartarughiera mi è diventata una palude e sono rimasto deluso in quanto mi aspettavo un ambiente limpido

Cosa ho sbaglaito?

Avrò sbaglaito qualcosa oppure sta sabbia che costa 17 euro! non è buona?

Spero mi diate una mano

molto probabilmente la sabbia non l'hai sciacquata a sufficienza, e forse la sabbia che ti hanno dato è una per substrati deserticoli che contiene coloranti non idonea ad un terracquario...oltretutto bisogna vedere che filtro utilizzi ma se il problema s'è verificato subito a me viene in mente solo quello....

Commenta

la sabbia è la riverbed sand che è proprio per le tartarughe acquatiche e non contiene coloranti(almeno così c'è scritto)

Io però la sabbia non l'ho proprio sciacquata, l'ho presa dalla busta e messa direttamente nella tartarughiera

Il filtro che uso è quello del turtle cliff

ecco la roccia

Exo Terra - Prodotti : Turtle Cliff

ecco la sabbia

Exo Terra - Prodotti : Riverbed Sand

Srà che come ho già detto non l'ho proprio sciacquata?

Commenta

eh, andava sciacquata e pure bene a fondo....
        Di quel filtro abbiamo parlato, non proprio bene, proprio pochi giorni fa...http://www.sanguefreddo.net/tartarug...72-filtro.html
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ti tocca toglierla tutta e lavarla a fondo.. cambiare tutta l'acqua, e provare a reinserirla. Poi inserire gradualmente l'acqua.
          E il filtro è pressochè inutile con due tartarughe presumo trachemys.

Commenta

grazie ragazzi ho già tolto tuuta la sabbia e mi toccherà riallestire

Un ultima cosa come la devo sciaquare la sabbia?

scusate ma sono un novellino

Commenta

Semplice acqua corrente, metti la sabbia in un recipiente e ci fai scorrere l'acqua, smuovendo con la mano la polvere che se ne andra'...attento a non perdere pero' anche la sabbia
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Una tecnica che ho letto essere molto efficacie è mettere un pò di sabbia avvolta in un panno, e metterlo sotto acqua corrente finchè cessano di uscire impurità. Poi toglierla, sostituirla con altra sabbia, e così via...

Commenta

mmh interessante, non l'ho mai provato, ma lo proverò. L'unica controindicazione che vedo è quella dei detriti più grossi che talvolta sono presenti nelle sabbie commerciali (pezzettini di legno, talvolta palline di polistirolo espanso e altre amenità...).
                  Altro consiglio: non gettare TUTTA la sabbia contenuta nel sacco dentro il secchio, funziona meglio se sciacqui una frazione alla volta, ne prendi circa un quarto, la sciacqui finchè non viene pulita, poi la metti nell'acquario e riempi il secchio con un'altra frazione

Simone

Simone

Commenta

Sto operando...
                  X