Ragazzi non riesco a trovare i latterini per le mie trachemys , andrebbe bene prendere i bianchetti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bianchetti al posto dei latterini
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da antodagro Visualizza il messaggiosi anche io gli do i bianchetti perche non riesco a trovare altro!
Commenta
-
Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggioPiuttosto che il bianchetto, che da quanto pare non suscita grande entusiasmo, perche' non provi con alici, trota, polpa di cozze, vongole, gamberi surgelati e/o freschi, lombrichi, tarme della farina etc. Dovrebbero essere un ottimo sostituto al latterino!
Commenta
-
Originariamente inviato da antodagro Visualizza il messaggiopure cozze e vongole posso dargli??comunque le altre cose glie le do grazie lo stesso per i consigli
in natura dovrebbero trovare questi mitili in zone salmastre/costiere, purtroppo è una caccia che può risultare mortale, capita che la cozza, chiudendosi per difesa, riesca a trattenere la testa della tarta..
Commenta
-
Originariamente inviato da KND Visualizza il messaggiosi, sarebbe meglio fossero fresche/crude, perchè di solito si trovano surgelate e sono precotte, le conserve in vetro oltre ad essere precotti contengono conservante.
in natura dovrebbero trovare questi mitili in zone salmastre/costiere, purtroppo è una caccia che può risultare mortale, capita che la cozza, chiudendosi per difesa, riesca a trattenere la testa della tarta..
Commenta
-
Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggioEh???????? scusa ma sei sicuro? cioè..è una cozza, mica una tagliola!
Sternotherus odoratus in Connecticut - Conservation
Commenta
-
0.0 ..."the most unusual cause that has been reported is death by mussel" ...a parte che non credo che non sia proprio una cozza, comunque sarà stato un caso a dir poco rocanbolesco e accidentale! Per dire, anche in italia, al sud, successe che un contadino morì a causa del peto di una mucca che fece reazione con la sigaretta che si era acceso, però dal dire questo al dire mai fumare in presenza di mucche ce ne vuole....... mi sono spiegato?
Commenta
-
accidentale e roccambolesco, non ci sono dubbi..
i fatti sono riportati e documentati come sopra, nessuno ha parlato di stragi da cozza assassina, è stato documentato un caso, che, per quanto sporadico, non credo unico..
il meccanismo di difesa dei mitili è quello, aggiungi curiosità e voracità di queste tarta, credo che per i piccoli esemplari il rischio sia reale!
Commenta
-
Ragazzi, va bene essere apprensivi, ma questa sembra uscita da un film trash-horror
Quanto ai latterini VS bianchetti o neonata, una parola in termini di conservazione: i bianchetti sono avannotti e la loro pesca e commercializzazione è regolamentata e credo da poco anche vietata da normativa UE. Ora, al di là del fatto che come esperienza personale molte specie carnivore non li amano granchè, come alternativa alle acquadelle ci sono decine di altre specie di poco pregio che non depauperano la diversità ittica
Simone
Commenta
Commenta