annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Tartarughe Herman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Tartarughe Herman

Ciao a tutti, sono Carlotta e vorrei chiedervi un parere.
    In giardino, all'interno di un recinto ho delle tartarughe di specie Herman. Il recinto grande 2x1 metri, situato in un posto abbastanza soleggiato ma che permetta allo stesso tempo alle tartarughe di riposarsi all'ombra. Il mio problema che circa da qualche anno le tartarughe depongo le uova ma quando arriva il momento di schiudersi non succede nulla. Ora sapendo che l'alimentazione non corretta (fanno un pasto principale composto da pasta e bocconcini di carne delle scatolette dei gatti e qualche giorno in pi al pranzo frutta e insalata), possibile che sia questa la causa del problema?
    Grazie mille in Anticipo.

Scusa, ma se sai che l'alimentazione non e' corretta, perche continui con quella?
    Da quello che scrivi, quell'alimentazione non sara' solo la causa della loro infertilita', ma anche quella della loro morte...
    Inutile dire che dovresti cambiare totalmente l'alimentazione da subito...
    P.s. anche il recinto e' piccolo per una coppia o piu tartarughe...
    Per curiosita' , potresti mettere qualche foto di queste tartarughe?
    Ultima modifica di Luca-VE; 09-08-2010, 13:04.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ne sono venuta a conoscenza soltanto leggendo nel forum, anche perch fino a 3 4 anni fa alcune tartarughe erano riuscite a nascere. Ecco le immagini:

Commenta

[IMG][/IMG]

Commenta

sono piramidalizzate proprio per la cattiva alimentazione...inoltre le tartarughe sembrano belle grosse ed il recinto piccolissimo troppo piccolo...ti onsiglio di cambiare totalmente alimentazione dandogli erbe da campo quali tarasacco,trifoglio,e tutte quelle che troverai nella scheda ABC delle tartarughe terrestri presente nel forum...aumenta le dimensioni del recinto se puoi

Commenta

Grazie mille! cercher di rimediare subito...

Commenta

Alimentazione totalmente sbagliata ... se leggi bene le schede o da qualinque altra parte la carne assolutamente sconsigliata!! specialmente quella del gatto ..ATTENZIONE ALLA DIETA!
              ps: quoto luca ...lo spazio troppo piccolo ..cambia tutto!!

Commenta

COme hanno gia detto, sono gia molto piramidalizzate, ma quella e' la cosa che mi preoccupa meno, il rischio e' che siano gli organi interni (sopratutto fegato, reni e apparato riproduttore) e le ossa a essere compromessi.
                In questo senso mi fa pensare che le uova che un tempo reranoo fertili da qualche anno non lo siano piu....
                In ogni caso, dieta esclusivamente di vegetali sa subito, evita anche la frutta, lascia a disposizone ossi di seppia e speriamo bene...
                Inoltre, sperando che in quel gruppo ci sia un solo maschio, lo spazio deve essere aumentato e pure molto...per 4 tartarughe non andrei sotto 4x4 metri...
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                X