annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto acquario tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto acquario tartarughe

ciao a tutti sono Maila sono nuova da poco ho comprato tre tartarughe di quelle comuni e ho preso la tartarughiera con il filtro nascosto dentro la roccia pero' non capisco l'acqua mi si ingiallisce molto facilmente,quando gli do' da mangiare do' circa 2/3 gamberetti a tartaruga.quale potrebbe essere la causa???vi posto un'immagine per rendere l'idea

Uploaded with ImageShack.us

l'acqua si ingiallisce per colpa del filtro devi prenderne uno piu potente poi 3 tartarughe sporcano molto
    Ultima modifica di Rettilfanatico; 12-08-2010, 11:17.

Commenta

Prima di tutto, BENVENUTA!!!! Poi: cambia dieta, i gamberetti non vanno bene! Eccoci al solito discorso: i gamberetti possono causare danni anche gravi alle tartarughe (gravi=mortali) quindi devi guardare i vari post o Abc delle tartarughe d'acqua (ecco il link : http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html). E poi la vasca dovrai cambiarla fra poco, dato il numero di tartarughe, perchè crescono abbastanza velocemente...... Mi raccomando, cambia anche l'acqua una volta al mese o più, così sarà più pulita!

Commenta

Scusa ma quanto è grande quella tartarughiera? Innanzitutto potresti alzare il livello dell'acqua almeno sino a filo della roccia dov'è la tartaruga più piccola. Poi come ti hanno già detto, il filtro è inadeguato, e le tartarughe troppe e troppo grandi, da qui l'acqua giallastra.

Commenta

prova con del carbone attivo nel filtro e aumenta leggermente il livello dell'acqua,dovresti migliorare

Commenta

Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
            Prima di tutto, BENVENUTA!!!! Poi: cambia dieta, i gamberetti non vanno bene! Eccoci al solito discorso: i gamberetti possono causare danni anche gravi alle tartarughe (gravi=mortali) quindi devi guardare i vari post o Abc delle tartarughe d'acqua (ecco il link : http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html). E poi la vasca dovrai cambiarla fra poco, dato il numero di tartarughe, perchè crescono abbastanza velocemente...... Mi raccomando, cambia anche l'acqua una volta al mese o più, così sarà più pulita!
            allora grazie mille per il benvenuto.io ho provato a cambiargli dieta (una mia carissima amica che frequenta questo forum che ha molte tartarughe di terra ma si intende anche delle tartarughe di mare mi ha consigliato di dargli pesce azzurro etc etc )ma loro non ne vogliono sapere lo lasciano la' non ne assaggiano nemmeno un pezzetto.e non so come fare a farglielo assaggiare.
            il discorso della vasca e' temporaneo perche' volevamo creare alle nostre tartarughine un laghetto in giardino ma dobbiamo ancora capire come evitare che i gatti abbandonati possano far loro del male.
            ti ringrazio moltissimo dei consigli oggi provero' ad andare a comprare un'altro tipo di pesce ma se ne prendo esempio mezzo kg posso congelarlo e prima di darglielo lasciarlo scongelare?

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
              Scusa ma quanto è grande quella tartarughiera? Innanzitutto potresti alzare il livello dell'acqua almeno sino a filo della roccia dov'è la tartaruga più piccola. Poi come ti hanno già detto, il filtro è inadeguato, e le tartarughe troppe e troppo grandi, da qui l'acqua giallastra.
              allora la tartarughiera e' un 40 litri quello di aumentare il livello dell'acqua non ci avevo pensato ora aumentero' la quantita' d'acqua e cerchero' di migliorare il filtro.grazie mille x i vostri consigli molto molto utili

Commenta

Originariamente inviato da antonio.snake Visualizza il messaggio
                prova con del carbone attivo nel filtro e aumenta leggermente il livello dell'acqua,dovresti migliorare
                adesso vado subito al mercato del pesce a prendere da mangiare alle mie piccole e poi vado in cerca del carbone attivo si trova in qualsiasi negozio di animali o deve essere specializzato in pesci tartarughe etc?grazie anche a te x il consiglio siete fantastici

Commenta

Il carbone attivo serve per rimuovere sostanze coloranti o chimiche, ma nel tuo caso a ingiallire l'acqua non sono sostanze coloranti, ma semplicemente si tratta di acqua sporca, e il carbone attivo non risolve, a mio avviso.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

allora per il carbone attivo devi andare nei negozi di acquariofilia però ti consiglio di prendere un filtro piu' potente che abbia anche lo spazio per la spugna

Commenta

Originariamente inviato da Maila Visualizza il messaggio
                      adesso vado subito al mercato del pesce a prendere da mangiare alle mie piccole e poi vado in cerca del carbone attivo si trova in qualsiasi negozio di animali o deve essere specializzato in pesci tartarughe etc?grazie anche a te x il consiglio siete fantastici
                      ti consiglio un carbone "superattivo" o "iperattivo" per uso acquariologico,dura di meno ma è più efficace,lo trovi facimente nei negozi del settore.
                      per quanto riguarda l'alimentazione è giusto non limitarsi ai soli gamberetti ma tieni conto che il pesce sporcherà ancor di più l'acqua,potresti abituarle gradualmente(cosa che vale per qualsiasi nuovo alimento)al mangime per tartarughe in stik(che è già più completo rispetto ai gamberetti)magari con l'aggiunta di integratore vitaminico,e saltuariamente cibo fresco (pesce,lombrichi,carni bianche)
                      cosi facendo dovresti ottenere un giusto equilibrio tra giusta alimentazione e acqua abbastanza pulita almeno finchè non cresceranno e le trasferirai

Commenta

l'ingiallimento dell'acqua è dato principalmente dalle sostanze di rifiuto prodotte dalle tartarughe (urea), da qui l'uso del carbone e/o della zeolite,anche se personalmente ho ottenuto buoni risultati come ti dicevo prima con l'iperattivo,la zeolite la consiglio con un filtro molto più grande e sempre abbinata al carbone

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                          Il carbone attivo serve per rimuovere sostanze coloranti o chimiche, ma nel tuo caso a ingiallire l'acqua non sono sostanze coloranti, ma semplicemente si tratta di acqua sporca, e il carbone attivo non risolve, a mio avviso.
                          perfetto l'ho comprato,ora mi accingo a cambiare l'acqua ho comprato il pesce azzurro come glielo devo dare con la testa e tutto?e dove lo metto fuori dall'acqua nel sasso o in acqua?gli altri posso metterli in congelatore e poi tirarli fuori farli scongelare e darglieli?
                          ps(ho visto che siamo concittadini scusa una domanda ma tu sei un'appassionato ho possiedi anche un negozio??)

Commenta

Originariamente inviato da Rettilfanatico Visualizza il messaggio
                            allora per il carbone attivo devi andare nei negozi di acquariofilia però ti consiglio di prendere un filtro piu' potente che abbia anche lo spazio per la spugna
                            la spugna la ho dentro l'acquario,una domanda stupida ma le pompe x gli acquari normali x i pesci si possono usare?

Commenta

no!!! le pompe non puliscono niente le puoi usare per fare delle cascate.Invece se vuoi pulire l'acqua devi prendere dei filtri meglio se esterni

Commenta

Sto operando...
                              X