annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga d'acqua incontrollabile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga d'acqua incontrollabile

buongiorno e da qualche giorno che una delle mie 2 tartarughe d'acqua trachemys scipta ibrida (incrocio elegans-scripta) ha un comportamento molto srtano, quando gli do da mangiare nuota impazzita per tutto l'acquario con il cibo in bocca e quando l'altra gli frega il il pesce la insegue e gli morde la zampa. Mi date qualche consiglio???

è normale che durante " l'ora " dei pasti abbiano questi comportamenti e siano più aggressive anche tra di loro pur essendoci cibo a volontà

Commenta

ma alle zampette succede qualcosa secondo voi???

Commenta

non credo sia ferita però quando la morsica ritira dentro la zampetta per un po

Commenta

Originariamente inviato da Rettilfanatico Visualizza il messaggio
          ma alle zampette succede qualcosa secondo voi???
          Secondo te?
          Prima o poi, se i morsi sono la regola, ci scappa la ferita piu' o meno grave...
          Per ovviare a questi problemi, serve vasca piu grande, spazi e nascondigli divisi, fino a dividere gli animali al momento del pasto o sempre...
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sono comportamenti dettati dal stress da competizione alimentare, durante l'ora dei pasti.
            Alla lunga, nuoce alla salute dell'animale sottomesso, che risulterà sottopeso e sarà più propenso alle malattie.

Quindi il suggerimento di Luca-Ve di tenere separati è sempre valido.

Commenta

ok grazie dei consigli provvederò a separarle

Commenta

oppure fa in modo di alimentare maggiormente una tartaruga ad esempio lasciandoglid ei minuti d'anticipo durante il pasto mentre l'altra la tieni in una vaschetta a parte...cosi rimarrà di dimensioni pari all'altra piu vorace...ma detto cio una vasca piu grande servirà di sicuro

Commenta

Quello che hai descritto è il modo più semplice per far sì che una tartarughina venga amputata delle dita durante i pasti. Come ti hanno detto, vanno separate durante i pasti.
                  Simone

Commenta

Ho il tuo stesso problema da circa tre mesi.
                    La prima volta che la tarta più grande ha morso la zampina alla piccola
                    mi sono spaventata tantissimo..
                    Inizialmente le separavo.
                    Ora provo a dare il cibo in zone diverse, attirando la grande il più lontano possibile
                    dalla piccolina.
                    Buona fortuna

Commenta

Alla mia Graptemys le hanno morso una zampa e ora è senza 3 dita... Piano piano sta rigenerando le dita, ora manca solo che crescano le unghie

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                        Alla mia Graptemys le hanno morso una zampa e ora è senza 3 dita... Piano piano sta rigenerando le dita, ora manca solo che crescano le unghie
                        Non e' detto che vengano rigenerate, se sono state asportate completamente non ricresceranno...
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

dopo quel fatto sto molto attento mentre le alimento!

Commenta

Sto operando...
                          X