annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione tarta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione tarta

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum e ho un mezzo problema con le mie tartarughe d'acqua comprate a settembre scorso,una è una trachemys scripta scripta e un altra è sempre una trachemys ma credo sia un incrocio,comunque il punto è:Io le ho sempre cibate con un cibo della jbl,gamberetti e crostacei vari essiccati(http://www.zooplus.it/shop/rettili/cibo_rettili/cibo_rettili_tartarughe_acqua/cibo_rettili_tartarughe_acqua_jbl/160215)
    Questo per l'esattezza,ma da circa una settimana ho trovato questo sito e ho letto qualche centinaio di discussioni per imparare ad allevarle meglio,per questo ho detto a mia madre che deve smettere di dargli quella roba ma lei continua a dargliela perchè il negoziante ci ha detto che va bene,posso avere la conferma da voi che siete più esperti di me che non vanno bene?Grazie mille

confermo e starconfermo... purtroppo tua madre si fida della CATEGORIA sbagliata..e fattelo dire da uno che ci lavora dentro e fa sforzi pazzeschi per cambiare la situazione...

Commenta

Confermo quanto detto da Ukudado e sono sicuro che tantissimi altri utenti potranno confermare che i gamberetti secchi fanno piu' male che bene!

Commenta

Se il senso è convincere tua madre, visto che ne hai due fai questo semplice esperimento: decidi con tua madre quale delle due nutrire con il cibo fresco e quale lasciare a regime secco. Le pesate assieme all'inizio dell'esperimento e misurate la lunghezza lineare del carapace con un righello. Poi quella che riceverà cibo fresco la spostate ogni giorno in una vaschetta a parte e le date acquadelle, sarde, lombrichi, tarme della farina, fegato crudo, gamberi crudi col guscio. L'altra la nutrite in vasca come avete sempre fatto. Tra un mese le pesate e le misurate di nuovo e calcolate in percentuale quale è cresciuta di più. Non dovrebbe essere nemmeno necessario pesarle, in realtà. Ve ne accorgerete a vista.
        Credo sia il modo migliore per convincere tua madre...
        Simone

Commenta

Sto operando...
        X