annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plafoniera Neon UVB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plafoniera Neon UVB

Ciao

IL negoziante mi ha venduto un Neon UVB 5% Replux UN Terrarium Lamp 18 W 59cm di lunghezza e 26mm di diametro

Ho un problema però, lui diceva che il porta lampade si trova ovunque, ma da Leroy Merlin non sapevano neanche che esistessero.

Io ne vorrei uno da appendere al lato dell'acquario, magari con dei morsetti tipo al lampada spot, sapete dove posso trovarli?

Altra domanda, il fatto che si chiami Terrarium e ci siano solo immagini di rettili terrestri non significa che non vada bene per l'acquaterraio e le tartarughine acquatiche?

Ciao e scusate se pongo molte domande.

Poi quando setto la webcam sulle tarte vi passo il link per lo streaming

Edoardo

Non so per chi vada bene o meno,ma se è 18w ed ha la misura standard,plafoniere dovresti trovarne.
    Al limite ti monti il kit da te con i socket,lo starter,il reattore ecc..E chiudi le capsule con il silicone.
    Alla più brutto spenderai 1,5euro in più ogni volta che lo dovrai sostituire.
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Quanto è lunga la vasca? Le plafoniere t8 da 18 w si trovano male e sono caruccie, io ti consiglio di tornare in negozio e cambiare il neon con un 15 o 20w o comunque uno idoneo alla lunghezza della vasca e poi comprare una plafoniera da poca tipo della Resun/Atman (25-30-40 euri max). Anche facendo col ballast e lo starter e cuffie 'artigianale' come dice axeman si spende una fraccata di soldi. Oppure fattelo cambiare con una compatta..
      Comunque ecco una t8 18w 80 cm (priva di gruppo di accensione però):
      Plafoniera open light 1x18w cm 80 PetIngros.it
      Invece ecco una t8 20w sui 60 cm:
      PLAFONIERA ATMAN 1X20W PetIngros.it

Personalmente se la vasca è 60 cm ti consiglio questa da abbinare a un UV 15w(che ho sul caridinaio, molto bella ed economica, doppio interruttore):. Atman DR 60cm 2x15watt T8 con supporti+neon
      Il secondo neon puoi lasciarlo per le piante o comunque per l'illuminazione standard.

Il negoziante dovrebbe cambiartelo senza storie perchè è colpa sua.
      Comunque alla OBI hanno una plafonierina da 18w a 8 euro (io la ho) ma è una schifezza, senza alimentazione e va avvitata a qualcosa non avendo supporti. All'ikea anche hanno plafonierine, però costano care quasi quanto quelle da acquari.

Commenta

Ciao

In realtà la vasca è lunga 90cm; ho preso il neon da 60 perché il negoziante mi proponeva o un più piccola, o una troppo grande

La plafoniera che cercavo avrebbe dovuto essere appesa ad un solo lato della vasca, come con la lampada spot per capirci

Mi sa che ho fatto una cazzata, io con i lavori manuali sono una frana

Edoardo

Commenta

Io non ne ho mai trovate di plafoniere a a pinza, ma la vasca allora quanto è larga? 60? Se sì metti in verticale (in larghezza) una plafo da 60.
          Sennò metti in lunghezza una da 90 cm coem questa:
          Plafoniera resun 2x20w DL 20-LR PetIngros.it
          Però a quel punto l'uv ti illumina tutta la vasca, non la zona emersa come penso volessi fare.
          Comunque a meno che tu non faccia qualcosa di artigianale il neon te lo devi far cambiare o con uno da 20-30w o una compatta uv, che per la zona emersa è meglio.

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
            Quanto è lunga la vasca? Le plafoniere t8 da 18 w si trovano male e sono caruccie, io ti consiglio di tornare in negozio e cambiare il neon con un 15 o 20w o comunque uno idoneo alla lunghezza della vasca e poi comprare una plafoniera da poca tipo della Resun/Atman (25-30-40 euri max). Anche facendo col ballast e lo starter e cuffie 'artigianale' come dice axeman si spende una fraccata di soldi. Oppure fattelo cambiare con una compatta..
            Comunque ecco una t8 18w 80 cm (priva di gruppo di accensione però):
            Plafoniera open light 1x18w cm 80 PetIngros.it
            Invece ecco una t8 20w sui 60 cm:
            PLAFONIERA ATMAN 1X20W PetIngros.it

Personalmente se la vasca è 60 cm ti consiglio questa da abbinare a un UV 15w(che ho sul caridinaio, molto bella ed economica, doppio interruttore):. Atman DR 60cm 2x15watt T8 con supporti+neon
            Il secondo neon puoi lasciarlo per le piante o comunque per l'illuminazione standard.

Il negoziante dovrebbe cambiartelo senza storie perchè è colpa sua.
            Comunque alla OBI hanno una plafonierina da 18w a 8 euro (io la ho) ma è una schifezza, senza alimentazione e va avvitata a qualcosa non avendo supporti. All'ikea anche hanno plafonierine, però costano care quasi quanto quelle da acquari.
            Scusate se riprendo questa discussione !
            Ho recuperato una vasca di 80x30x40 cm da dedicare alle mie 2 Sternotherus odoratus e vorrei aggiungere una plafoniera T8 che si possa poggiare alle pareti dell'acquario alla quale si possa aggiungere un neon uvb 5%. In rete ho trovato la seguente Plafoniera open light 1x18w cm 80 PetIngros.it.
            Nella descrizione c'e' scritto che la plafoniera monta un T8 da 18watt... quand'e' lunga una lampada T8 da 18W? 60 cm? Se e' cosi allora posso mettere i seguenti neon T8 18w uvb?

Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori
            Lampada Repti Glo 5.0 /T8 20 W cm 60 PetIngros.it
            Sera Terra UV-Special -18-20 watt (60 cm) PetIngros.it

Commenta

Tommy cambi vasca? Bene bene.
              Comunque la plafo linkata mi pare di aver letto in altri siti che è sprovvista di alimentatore da comprare a parte, non vorrei dire una cavolata, per sicurezza manderei una email al venditore.
              Comunque è caruccia per montare 1 solo neon.. conta anche che 18w in 80cm non li sentono nemmeno le piante.... Viene nemmeno 0.3 w/l con 30 cm d'acqua circa.
              Comunque un 18w (quello sylvania) lo monta sicuro, sono misure standard. Il 20w dipende..

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
                Tommy cambi vasca? Bene bene.
                Comunque la plafo linkata mi pare di aver letto in altri siti che è sprovvista di alimentatore da comprare a parte, non vorrei dire una cavolata, per sicurezza manderei una email al venditore.
                Comunque è caruccia per montare 1 solo neon.. conta anche che 18w in 80cm non li sentono nemmeno le piante.... Viene nemmeno 0.3 w/l con 30 cm d'acqua circa.
                Comunque un 18w (quello sylvania) lo monta sicuro, sono misure standard. Il 20w dipende..
                Grazie Aurelio, secondo te vabbene per 2 Sternotherus odoratus questa vasca? Effettivamente hai ragione per quanto rifguarda la plafoniera... devo cercare qualcosa di meglio in giro !
                Per quanto riguarda la vasca l'ho avuta in regalo da amici e la tengo come vasca di scorta, si tratta di una vasca usata e a dire il vero vorrei qualcosa di definitivo per le mie piccole tartarughe... Oggi ho fatto un giro da un vetraio per 3 vetri 80x45 e 2 vetri 45x45 e il prezzo che mi ha sparato era sui 120 euro senza silicone e senza il montaggio (questo vetraio non assembla acquari)... Il mio problema e' lo spazio, e al momento attuale mi posso permettere max 80x45x45 cm che comunque penso vada piu' che bene per 2 odoratus adulte... Attualmente le mie 2 tartarughe sono lunghe 35 mm e 47 mm e nel mio 60x32x42 cm ci sguazzano che e' un piacere:
                http://img245.imageshack.us/img245/5608/dscn4397m.jpg
                http://img225.imageshack.us/img225/4057/dscn4406.jpg

L'ideale per me e' trovare una vasca aperta delle dimensioni sopra indicate gia' assemblata e con impianto di illuminazione T8 in modo tale da poter montare i neon uvb!

Commenta

Sto operando...
                X