annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help allevamento tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help allevamento tartaruga

Salve, ho una tartaruga d'acqua comprata... è una specie comune ma non so dirvi qual'è. L'ho presa per far compagnia a un'altra che aveva trovato il mio papà sul balcone (sarà caduta... boh!). Fatto sta che questa che sprizzava energia da tutti i pori è morta... l'altra è viva e vegeta ma è un tipo solitario, si nasconde sempre.
    L'ho messa in una vaschetta grande circa 60x90cm con la lampada coi raggi ultravioletti... le do gamberetti secchi e calcio, e anche del pesce che ho frullato e congelato. Insalata e pomodori non ne vuole... quelle del mio vicino mangiano di tutto. E' cresciuta parecchio in 4 mesi ma vorrei capire se è giusto come la curo o se sbaglio in qualcosa. Grazie!
    Rosa

fatti una bella lettura di questa scheda e vedi le cose che vanno bene e non...
    http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html
    per la specie assomiglia a questa?

Commenta

ciao Santuzzo!
      grazie per avermi risposto...
      si... ci somiglia molto anche se ha più macchie sotto.
      cmq io ho fatto quello che è scritto su quel link... la lampada UVB... l'osso di seppia... ma non mangia molto il pesce... la maggiorparte delle volte devo buttarlo...

Commenta

Butta via anche i gamberetti secchi, sono veleno per le tartarughe, e il pesce forniscilo intero senza frullarlo, inoltre ti serve una lampada SPOT che da quanto ho capito per ora non hai.

Commenta

Sto operando...
        X