annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughe

buon giorno a tutti, vorrei un consiglio sull'aquisto... vorrei prendere una tartarugha ma vorrei dei consigli da voi esperti perchè in questo campo parto da zero...
    le domande princibali sono le solite... quale consigliate per un neofita? meglio una sola, una coppia o più?
    poi lo spazio a disposizione è questo: ho un prato di 8m x 2 adiacente ad una struttura dove tengo l'allevamento di topi,ratti ecc(questo puo dare noie alle tarte?) farei praticamente un passaggio richiudibile che vadi dalla struttura al prato, all' interno lo spazio a disposizione è di 2m x 2 o 3 massimo...
    grazzie mille se ho dimenticato qualcosa... chiedete!

Sicuramente Testudo hermanni...
    Lo spazio riceve sole dal primo mattino per diverse ore alla giornata?
    Vivono benissimo da sole, o in alternativa da adulte meglio avere un solo maschio per 2-3 femmine.
    Il discorso dell'allevamento ratti mi preoccupa, nel senso che non vorrei attirassero i loro simili selvatici, che sarebbero un serio problema per le tartarughe.
    In quel caso dovresti ingabbiare con robusta rete metallica tutto il loro spazio.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si all'interno sicuramente sarà tutto recindato con una rete fine come quelle dei rack dei ratti, e il fuori anche sarà recintato...
      il posto riceve sole la maggior parte della giornata tranne che per un pezzo dove l'ombra è costante per via dei rami di un ulivo.
      molto belle le Hermanni ma non sono quelle nostrane? assomigliano molto ad alcune che vidi anni fa in maremma durante una passeggiata per raccogliere funghi le trovai che mangiavano un porcino! però quelle che ho visto io non avevano quelle specie di gobbette sul carapace... mentre le Hermanni che ho visto su internet si...

Commenta

mi sono scordato... di ratti selvatici non ne ho mai visti, magari topini si qualcuno da quelli di campagna ai topiragno alle talpe.. ma non erano più grandi di qualche cm e pochissimi, perchè sono mangiati dai gatti ''selvatici''...

Commenta

Originariamente inviato da Federix Visualizza il messaggio
          molto belle le Hermanni ma non sono quelle nostrane? assomigliano molto ad alcune che vidi anni fa in maremma durante una passeggiata per raccogliere funghi le trovai che mangiavano un porcino! però quelle che ho visto io non avevano quelle specie di gobbette sul carapace... mentre le Hermanni che ho visto su internet si...
          Sicuramente quelle che hai visto in natura in Maremma erano proprio delle Testudo hermanni hermanni e poi le gobbette che hai visto su internet si riferisce ad esemplari com problemi di piramidalizzazione, quelle normali sono quelle che hai visto tu!

Commenta

haha voi dire che quelle allevate che ho visto in internet stavano peggio di quelle allo stato brado in maremma? in fatto di piramidalizzazione...

Commenta

generalmente le piramidi che si manifestano in cattività sono indice di un metodo d'allevamento sbagliato, ma è normale che anche in natura alcuni esemplari presentino gobbette o comunque accenni di piramidi.

Commenta

quindi è più o meno normale? comunque che ne pensate di quello che ho detto più indietro? è fattibile?

Commenta

no, non è più o meno normale, in cattività, escludendo fattori genetici, le piramidi, sopratutto quelle belle evidenti, sono i segni di una alimentazione errata, di un substrato sbagliato, di una umidità errata e così via.
                  in natura, capita, ch alcuni esemplari abbiano degli accenni di piramide, lievi, che col tempo vengono anche "levigati".
                  molto difficilmente troverai in natura eseplari bozzellati come quelli in cattività

Commenta

grazie mille! della vostra saggezza!!

Commenta

Sto operando...
                    X