annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade eheim III

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Upgrade eheim III

Ho fatto uno strano pensiero e volevo capire se secondo voi è tecnicamente fattibile: ho notato che le dimensioni dei vari eheim III dal 2071 al 2075 sono uguali, quello che cambia è sostanzialmente la profondità del portafiltro e la potenza/portata del blocco testata.
    Sono uguali per forza altrimenti necessiterebbero di spugnette e cestelli differenziati per ogni modello.
    Ora l'idea malsana tenendo in considerazione che la tarta sporca e ho già un 2071: mi compro il portafiltro del 2075, 2 cestelli in più e ottengo un aumento del biologico ragguardevole.
    Inoltre la portata dovrebbe rimanere sostanzialmente quella..

Queli problemi dite potrei riscontrare? Aumento di sforzo e rottura della girante? Al limite riempirei di meno i cestelli, magari a 3/4.. Potrebbe valerne la pena? (il mio acquario è di 65l, il 2071 ne regge 250l però secondo me il calcolo non ha senso: la tarta sporca uguale in 10 come in 100 litri quindi francamente non ho mica capito cosa cambi...)

Vi dico già che di mio vorrei farlo però se mi fate cambiare idea e risparmiare i soldi non mi dispiacerebbe
    grazie ciao

Fatto il 2075 .
    Oggi mi sono arrivati i materiali filtranti e ho appena montato il tutto: via zeolite e lane di roccia varie.
    Nell'ordine eheim mechpro, biomech, siphorax e substrat pro.
    Vediamo cosa accadrà nel tempo...
    saluti

Commenta

Facci sapere se alla fine e' convenuto (nel tuo caso magari si perche lo avevi gia in casa) o se ci sono malfunzionamenti ecc.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Aggiornamento: il filtro potenziato funziona alla grande da tutti questi mesi, in più da gennaio di quest'anno l'ho implementato con il prefiltro eheim 4004320, che dire: fantastico !
        Operazioni di pulizia semplificate tantissimo e durature nel tempo, minimo ingombro in acqua: il grosso dello sporco rimane tutto lì! (nb. sostituite le spugne originali a maglia fine con 2 "artigianali" a maglia grossa)
        Consigliato a tutti per gli evidenti vantaggi che comporta, unica nota stonata non è adatto ai tubi 16/22 dell'eheim 3, ho dovuto adattarlo alla meno peggio con una aggiunta in gomma, ma il risultato è comunque ottimo .
        Usando la testa del 2071 non noto rallentamenti dovuti a strozzature del flusso, non penso che ne comporti anche con teste più potenti (2073 2075) al limite basta aggiungere una doppia al tubo ed aggiungerne un altro... (e il costo sale )
        Davvero un ottimo prodotto, soddisfatto al 100%

Commenta

Sto operando...
        X