annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pasticche per le zanzare???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pasticche per le zanzare???

in estate capita molto spesso di utilizzare pasticche per le zanzare con appositi fornellini perch, per quanto posso essere animalista e lo sono, non si sopportano... bene, sulla confezione di qualunque tipo di pasticca per zanzare sta scritto: "altamente tossico per gli organismi acquatici, pu provocare effetti negativi per l'ambiente acquatico"... ora mi chiedevo, visto che dormo con le tarte in camera mia, che caspita di effetto pu essere provocato ad un acquaterrario?? ho usato le pasticche per tutta l'estate senza accorgermene, mi devo preoccupare??? ps almeno dormo con la porta aperta

Semplicemente parte delle sostanze rilasciata in aria dal fornellino andranno a depositarsi in acqua (e nei tuoi polmoni) e conseguentemente assorbite dagli animali ivi residenti. Ovviamente non fa bene. La massa corporea della tartaruga diverse volte minore la tua, quindi la concentrazione dei dati elementi nei suoi tessuti potrebbe raggiungere soglie assai poco salubri. Ad esempio l'utlizzo di insetticidi in una stanza con caridine ne provoca la morte entro poche ore/giorni.
    Ps- ma nella confezione non c' anche scritto di non utilizzare in stanze mentre vi si risiede??

Commenta

Molto meglio usare appositi unguenti da spalmare sulle zone scoperte a base di geranio e citronella, per lo meno non sono tociche n per noi n per gli animali.

Commenta

no veramente sono appositamente per state e/o zone chiuse...cmq nn le utilizzer pi....grazie

Commenta

Sarebbe utile sapere gli elementi contenuti nelle pasticche stesse.

Commenta

Non esageriamo. Solitamente sono a base di piretroidi, l'effetto sui vertebrati marginale e trascurabile.I piretroidi sono presenti anche in tutti i prodotti antiparassitari pi blandi per uccelli e mammiferi.
            In pi considerate questo:usate in casa sono efficaci contro le zanzare ma inutili contro le mosche che sono ditteri come loro. Che male volete che facciano alle tartarughe? Mi sembra francamente una esagerazione. Poi, chi vuole si unga di citronella quando va a letto. Io vivo in una delle zone a maggior concentrazione di zanze della penisola e ho installato le zanzariere OVUNQUE. Per metto lo stesso le piastrine. E devo dire che nonostante le usi non mi muoiono n le tarme della farina, n le blattine, n tantomento gli Extatosoma, che vicono negli stessi locali...poi ognuno decide per s chiaramente
            Simone

Commenta

L'effetto sui crostacei acquatici documentato? Comunque dipende tutto dal principio attivo, la cipermetrina che di solito l'elemento base di questi insetticidi piuttosto labile sia alla luce che all'ossidazione.

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                Non esageriamo. Solitamente sono a base di piretroidi, l'effetto sui vertebrati marginale e trascurabile.I piretroidi sono presenti anche in tutti i prodotti antiparassitari pi blandi per uccelli e mammiferi.
                In pi considerate questo:usate in casa sono efficaci contro le zanzare ma inutili contro le mosche che sono ditteri come loro. Che male volete che facciano alle tartarughe? Mi sembra francamente una esagerazione. Poi, chi vuole si unga di citronella quando va a letto. Io vivo in una delle zone a maggior concentrazione di zanze della penisola e ho installato le zanzariere OVUNQUE. Per metto lo stesso le piastrine. E devo dire che nonostante le usi non mi muoiono n le tarme della farina, n le blattine, n tantomento gli Extatosoma, che vicono negli stessi locali...poi ognuno decide per s chiaramente
                Simone
                grazie della tua risposta: sono d'accordissimo con te...

Commenta

Sto operando...
                X