Ragazzi, buon giorno a tutti. In settimana prenderò la mia prima coppia di tartarughe (non so ancora se hermanni o horsfieldii) di 4 o 5 anni, e ho passato parte della domenica a preparar loro la nuova casetta. Premetto che abito in provincia di roma ed ho intenzione di farle stare all'esterno per tutto l'anno. Avrei deciso di dedicar loro uno spazio di circa 4 mtx2, già pasrzialmente recintato. Quello che sto faendo è scavare tutto intorno un solco nel quale ho intenzione di interrare per circa 30/40 cm una rete di quelle 1cmx1cm in maniera di impedir loro la fuga, dopodichè devo mettere la rete per i 2 lati mancanti. o inoltre acquistato del telo verde ombreggiante alto 1 mt da mettere attaccato al recento perchè ho letto che se le tartarughe riescono a guardar fuori si stressano cercando di uscire. Inoltre metterò sopra della rete esagonale, quella che si usa per i pollai, per evitare attacchi dagli uccelli. DOpo metterò casetta in muratura con fieno e qualche pianta di salvia o rosmarino per ombra. Va bene o devo correggere qualche cosa?
Grazie, Alessandro
Grazie, Alessandro
Commenta