annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guscio piccolo trachemys?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guscio piccolo trachemys?

Buongiorno,scrivo qui per la prima volta pur essendo iscritto da anni ma seguo principalmente i forum serpenti e gechi....
    I miei genitori hanno una trachemys più o meno da 10 anni.....nel fine settimana sono andato a trovarli e guardandola ho visto un qualche cosa che ha attirato la mia attenzione ma non capendone assolutamente niente di tartarughe chiedo consigli a voi....
    Scusate se uso termini non corretti ma ripeto sono completamente a "digiuno" di tartarughe....
    Il problema è che dai "buchi" del carapace posteriore escono due "bozze" di carne a lato delle zampe....per assurdo è come se fosse ingrassata e il guscio non si sia ingrandito e la "ciccia" da qualche parte doveva pur uscire.
    L'animale è tenuto in un acquaterrario non riscaldato ed alimentato con pesci,gamberetti e a volte pezzetti di carne.

Qualcuno ha mai visto qualche cosa del genere?

Ciao
    Hans

Originariamente inviato da Rephans Visualizza il messaggio
    per assurdo è come se fosse ingrassata e il guscio non si sia ingrandito e la "ciccia" da qualche parte doveva pur uscire.
    credo che tu, ti sia risposto da solo... aspettiamo qualche altra risposta per conferma delle nostre supposizioni....

Commenta

è una bella cicciottona !!

Commenta

non è ciccia, ma edema e direi pure grave.
        The Boss™
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Portala da un veterinario esperto in rettili il prima possibile, non mi sembra assolutamente normale!

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
            non è ciccia, ma edema e direi pure grave.
            Grazie Francesco....quindi la devo far portare dal veterinario...?
            Possibile problema renale?
            Ultima modifica di Rephans; 31-08-2010, 11:44.

Commenta

Cerchiamo di evitare di dare risposte a caso. Se non si è esperti in materia è meglio tacere piuttosto che aumentare la quantità di imprecisioni che vengono buttate in rete.

Non è cicciotta. E' gonfia di liquido. Anche le estremità delle zampe posteriori sono edematose, non è solo l'edema che rigonfia la cavità addominale e la fa fuoriuscire dal carapace.

L'animale è PROBABILMENTE affetto da una grave forma di idropisìa. Spesso una grave insufficienza renale cronica ne è la causa. I fattori scatenanti sono da ricercarsi nell'alimentazione inadeguata, in particolare nel carico proteico eccessivo che causa nel lungo periodo danni renali. Serve un veterinario alla svelta.

Simone

Commenta

Sto operando...
              X