annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia tartaruga ha questa macchia, cos'e'????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia tartaruga ha questa macchia, cos'e'????

so che non si vede bene la macchia sotto al collo, ma vi prego di dirmelo cosa e'. grazie.
    File allegati

a me vista cosi sembra una ferita , convive con altri esemplari?

Commenta

Sembra una ferita o una lacerazione!
      Dove la tieni? Puoi essersi ferita su qualche oggetto che tieni in vasca?

Foto migliori però!!Non si vede nulla!

Commenta

le foto sono pessime proprio...però sembrererbbe una ferita...ma come la tieni? stanno altri esemplari con lei? contatta il veterinario...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
          le foto sono pessime proprio...però sembrererbbe una ferita...ma come la tieni? stanno altri esemplari con lei? contatta il veterinario...
          E mi sembra anche di aver specificato che non sono di ottime qualita'. Non pretendo di essere nemmeno una fotoreporter. ho usato il cel perche' la macchina fotografica ha le pile scariche, scusate se non sono un paparazzo e'.
          Comunque grazie per le risposte. Ad ogni modo vive con un'altra tartaruga.

Commenta

Nonostante siano non a fuoco, le foto mostrano una probabile ferita dovuta a uno scontro con la'ltra tartaruga; personalmente non la prenderei sottogamba, e farei visitare l'animale da un veterinario esperto in cheloni per una terapia di sostegno e antibiotica.

Commenta

Potrebbe essere sia una ferita che una ulcerazione. Dalle foto non si capisce se i margini sono lineari (lacerazione o ferita) o tondeggianti. Comunque c'è del sangue e l'animale andrebbe:
              1-Isolato dall'altra tartaruga
              2-Messo all'asciutto in modo che l'area lesa sulla gola non sia sommersa. Va bene qualsiasi bacinella o vasca con un tappetino o uno straccio umido sul fondo, ma niente acqua. Puoi applicare del Betadine pomata sulla ferita come primo presidio.
              3-Portato alla svelta da un veterinario che deciderà per una terapia antibiotica ed eventuale sutura.

Simone

Commenta

Sto operando...
              X