annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le Trachemys scripta elegans,LEGISLATIVA. aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le Trachemys scripta elegans,LEGISLATIVA. aiuto

Ho da moltissimi anni queste tartarughe, ma non so se posso tenerle o devo portarle da qualche parte. Non e' che se le porto da un veterinario ora me le porta via?

In genere sia i veterinari sia la forestale se ne fregano alla grande delle elegans. Poi gira voce non sia pi vietata dal 2008 ma io personalmente non so, attendi risposte dai pi documentati.

Commenta

Non credo siano passibili di sequestro, perch non vietata la detenzione, ma la vendita di questa sottospecie. Quindi chi ce l'ha da anni non dovrebbe correre rischi, casomai quelle che si acquistano ora devono essere munite di regolare documentazione.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
        Non credo siano passibili di sequestro, perch non vietata la detenzione, ma la vendita di questa sottospecie. Quindi chi ce l'ha da anni non dovrebbe correre rischi, casomai quelle che si acquistano ora devono essere munite di regolare documentazione.
        Anche quelle che si possiedono da anni, si doveva denunciarne il possesso all'entrata in vigore della Legge, per dimostrare di non averle acquisite dopo...
        Che poi chi deve vigilare se ne freghi, non e' detto e sopratutto non ci si puo' affidare a questo...
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie per la precisazione ignoravo questo passaggio della normativa. Quindi anche i proprietari di Trachemys scripta elegans, come per le TEstudo a suo tempo, dovevano denunciarle alla forestale e farsi rilasciare dei documenti?

Commenta

Bastava denunciarne il possesso antecedente l'entrata in vigore del divieto di import ecc...non credo venisse rilasciato nessun documento che non fosse un timbro sulla denuncia...
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/legislaz...trachemys.html
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

i veterinari non sono organi di controllo, non controllano i documenti, si occupano del benessere animale.

Commenta

Grazie per le esaurienti risposte ora sono informato.

Commenta

Sto operando...
                  X