annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help latterini!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help latterini!

ragazzi non so come fare a trovarli, nei negozzi neanche l'ombra e dal pescivendolo mi hanno detto che sono vietati, è vero? se si come faccio?

Originariamente inviato da Marcolone89 Visualizza il messaggio
    ragazzi non so come fare a trovarli, nei negozzi neanche l'ombra e dal pescivendolo mi hanno detto che sono vietati, è vero? se si come faccio?
    Ciao Marco, i latterini non sono vietati!
    Leggi cosa avevo scritto qualche settimana fa e soprattutto scaricati l'allegato pdf: http://www.sanguefreddo.net/tartarug...anadese-4.html .
    Io i latterini surgelati li compro a Panorama di Settimo torinese (7.50 euro kg circa) ed ho fatto una mini scorta di 1 kg visto che surgelati si possono tenere anche 6 mesi ed anche perche' la addetta al banco surgelati mi ha detto che non li avrebbero piu' presi (non sono vietati e comunque i surgelati provengono dalla Turchia). Comunque li ho visti pure freschi (15 euro kg) al banco pesce sempre di Panorama, anche se non ci sono sempre !
    Ho letto in un forum che c'e' qualcuno che compra i Sperlani surgelati in busta ad Auchan (non so di quale citta'), ma comunque dovresti provare nei centri commerciali o al max visto che abiti in una zona ricca di laghetti (Candia, Viverone) potresti farti un giro nelle pescherie o presso i pescatori della zona

Commenta

Non sono vietati, e' diventato solo piu complesso pescarli...io dalle mi e parti li trovo freschi, senza tanti problemi.
      Se a qualcuno servono buoni quantitativi puo' ordinarli anche qui http://www.rapaxmangimi.it/ sono solo 10 kg
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie a tutti e 2... ora provio ad andare a vedere al Gigante, che c'è una grossa pescheria; speriamo in bene! al massimo scenderò a settimo, anche se non mi va molto di spendere tutta quella benzina per 1 kg di pesci!!! al massimo faccio scorta tanto il frizzer è grosso :roben:

Commenta

Grazie a tutti e 2... ora provio ad andare a vedere al Gigante, che c'è una grossa pescheria; speriamo in bene! al massimo scenderò a settimo, anche se non mi va molto di spendere tutta quella benzina per 1 kg di pesci!!! al massimo faccio scorta tanto il frizzer è grosso :roben:
          Come ti ho scritto, l'ultima volta che li ho presi, la addetta (Panorama) ai surgelati mi ha detto che molto probabilmente non li avrebbero piu' presi ! Comunque prima di venire a Settimo e magari non trovare nulla, nei prox giorni (la prox settimana) provo a fare un giro a Panorama e Auchan cosi' ti dico qual'e' la situazione ! Comunque sono sicuro che riesci a trovare anche nella tua zona !

P.S.
          Hai letto nella sezione mercatino (Regalo/scambio) che uno a Bologna regala 2 Pelomedusa subrufa?

Commenta

grazie per il giro che ti farai...

non guardop mai il mercatino... peccato che non saprei dove metterle! però provo a contattarlo, magari sono piccole!

Commenta

grazie per il giro che ti farai...

non guardop mai il mercatino... peccato che non saprei dove metterle! però provo a contattarlo, magari sono piccole!
              Non riesco questo fine settimana perche' sono a Bologna, ma la prox lo faccio di sicuro!

Commenta

tu vai a bologna? io ho scritto al tipo delle pelomeduse, vediamo che mi dice (voglio sapre quant'è grosso l'acquaterrario) magari ci stà nell'ultimo spazzietto che ho in camera, oppure occupo la cucina... ora vediamo! comunque se tu vai in macchina me lo fai sapere tramite mp? io non posso andare alla fiera perchè martedì ho un esame...

Commenta

tu vai a bologna? io ho scritto al tipo delle pelomeduse, vediamo che mi dice (voglio sapre quant'è grosso l'acquaterrario) magari ci stà nell'ultimo spazzietto che ho in camera, oppure occupo la cucina... ora vediamo! comunque se tu vai in macchina me lo fai sapere tramite mp? io non posso andare alla fiera perchè martedì ho un esame...
                  C'avevo gia' pensato pero' vado in treno all'andata e al ritorno mio fratello e' di passaggio e mi da uno strappo (ha la macchina piena zeppa di roba) ! Mi dispiace!!!
                  Comunque vedi cosa ti dice, le dimensioni sono scritte nel post, "La femmina è quella col carapace verdognolo e misura 15x11 cm, mentre il maschio è quello col carpace marrone e misura 16x12 cm".

Commenta

no io intendo della vasca che oltretutto è sbagliata è enorme e hanno 2 dita d'acqua senza zona emersa, boh, comunque se mi dice quelcosa di positivo parto il 17 e vado a prenderlo! anche se tutto questo vorrà dire salutare per un pò di tempo le macrochelodine, ma non importa!!!

Commenta

Sto operando...
                    X