annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli Pardalis

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum. Mi ha incuriosito molto perché sono un appassionato di tartarughe e ho comperato una pardalis da poco.
    Il negoziante mi ha detto che ha circa 3 anni. L' ho sistemata in un terrario 60X35X50h. E' adatto a lei? Ancora mi sembra piccola per stare fuori, ma non so, aspetto i vostri consigli.
    L' ho allestito con la corteccia come substrato, una ciotolina d' acqua, un vaso messo a mo di tana e una piantina grassa, senza spine.
    Purtroppo oggi mi era finita la lattuga, e gli ho dato della rucola e dei fiori di ibiscus. Queste due cose sono alimenti adatti? Potreste consigliarmi degli altri alimenti?
    Serve una lampada riscaldante? Qual' è la temperatura ottimale?

Accetto i vostri rimproveri e i vostri consigli.

Mi sa che non ti rispondono perché devi prima presentarti, leggi il regolamento del forum.

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
      Mi sa che non ti rispondono perché devi prima presentarti, leggi il regolamento del forum.
      ma dai, nemmeno io mi sono mai presentato eppure mi hanno sempre risposto =)

@tiki: dai una letta a questa scheda: Tarta Club Italia - Le specie

come vedrai gli alimenti forniti non sono i più adatti, e anche come allestimento del terrario sei un pò a digiuno.
      se non ti è chiaro qualcosa della scheda chiedi pure, gli allevatori di pardalis non mancano

Commenta

Mi sembrava strano che in una categoria così affollata non rispondesse nessuno...

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
          Mi sembrava strano che in una categoria così affollata non rispondesse nessuno...
          considera che qui come altrove non sempre c'è qualcuno, e tutto sommato cercando un pò in internet sono informazioni che si trovano facilmente

Commenta

Beh, nel nostro Regolamento non c'e' nessun obbligo di presentarsi...

Comunque, praticamente tutto da rivedere e alla svelta...
            Originariamente inviato da Tiki Visualizza il messaggio
            Il negoziante mi ha detto che ha circa 3 anni. L' ho sistemata in un terrario 60X35X50h. E' adatto a lei?
            No, anche se fosse appena nata, ne servirebbe uno grande il doppio...quanto misura la tartaruga?
            A 3 anni dovrebbe avvicinarsi ai 15 cm se non oltre...
            Ancora mi sembra piccola per stare fuori, ma non so, aspetto i vostri consigli.
            Piccola no, ma piu che altro sta finendo la stagione estiva da sfruttare per tenerla all'aperto, qui fa gia freschetto....

Purtroppo oggi mi era finita la lattuga, e gli ho dato della rucola e dei fiori di ibiscus. Queste due cose sono alimenti adatti? Potreste consigliarmi degli altri alimenti?
            Serve una lampada riscaldante? Qual' è la temperatura ottimale?
            Ibiscus si, la lattuga non dovrebbe praticamente nemmeno vederla...
            Per le info di allevamento, leggi questa http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-pardalis-49/ e' una versione recente e piu completa della stessa indicata da Malaclem
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Per le info di allevamento, leggi questa http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-pardalis-49/ e' una versione recente e piu completa della stessa indicata da Malaclem
              nemmeno reso conto ci fosse anche qui
              vado a vergognarmi 15 minuti in un angolino!

Commenta

Ma no, c'e' di peggio

Commenta

Ma adesso che arriva l' inverno bisogna sistemarla in un terrario?

Commenta

Beh a Catania forse ancora no,ma in generale sì.Non possono stare a temperature notturne inferiori ai 18-20°C e comunque di giorno dovrebbe fare molto caldo in ogni caso.
                    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

scusate se mi intrometto. Volevo chiedere: a che età circa le pardalis raggiungono i 25-28 centimetri di grandezza.. e quindi l'età riproduttiva? Grazie

Commenta

Grazie per i consigli. Un' altra cosa, le carote vanno bene come alimentazione? E' normale che dorme tutto il tempo e si sveglia solo per mangiare? Io quando l' ho presa era molto più pimpante.

Commenta

Originariamente inviato da danielson80 Visualizza il messaggio
                          scusate se mi intrometto. Volevo chiedere: a che età circa le pardalis raggiungono i 25-28 centimetri di grandezza.. e quindi l'età riproduttiva? Grazie
                          Dipende da molti fattori, ma a 6-7 anni (in cattivita') circa di solito ci sei...

Per le carote, si puoi aggiungerle ogni tanto al loro menu'.
                          Sull'attivita', risentono anche loro delle stagioni, di solito se mangiano altri problemi non ce ne sono (almeno non di quel tipo)

Commenta

Grazie mille luca per le mie due pardalis devo aspettare ancora 3 annetti. Le ho prese che erano piccoline

Commenta

Sto operando...
                            X