annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande scripta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande scripta

salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per delle scripta scripta, 2 per l'esattezza...quanto dev'essere la dimensione dell'isola galleggiante? (rispetto anche alla superficie totale della tartarughiera che è 80x50)

e poi volevo sapere se le tartarughe in questione vanno in letargo, e nel caso, se ci sono accorgimenti particolari a proposito...pultroppo non ho foto ne sono esperto perchè la domanda la pongo da parte di mia sorella.

ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare^^

Direi almeno 35-40x20 per esemplari giovanili (10cm), ma dipende dalla dimensione. Abbondare è consigliato in quanto oltre a star ferme a far basking amano camminare un pò, arrampicarsi, etc. Che materiale intendevate usare?
    Inoltre sarebbe utile sapere dettagli sull'allestimento e parte tecnica della vasca.

Commenta

si sono sui 1o-12 cm

come isola volevamo ordinare questa su internet
      Isola autolivellante turtle bank large PetIngros.it

dici che va bene? lei era indecisa se prendere questa oppure la medium perchè dice che nuotano spesso in superficie e l'isola troppo grossa secondo lei leva spazio alla superficie..

come allestimento è una vascona di plastica ikea con filtro interno meccanico, 30 cm di acqua, e parte emersa provvisoria fatta con pietre ...per ora niente uvb ma le ha prese quest'estate e tenute all'aperto in terrazzo

in ogni caso sono andato a vedere l'abc che ho trovato qua in sezione, ora glielo stampo così se lo legge

per quando riguarda il letargo? grazie mille

Commenta

Io prenderei la large e metterei la parte di 40 cm parallela, fissata, al lato più strett0 della samla, cosicchè perderebbe solo 24 cm su un 80ina di lunghezza. Al limite una M può anche andare, però conta che le bestie continueranno a crescere ancora un bel pò.
        Ma le ha prese già grandi o sono 10 cm testa coda?