annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per tartarughiera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per tartarughiera

Vi scrivo da subito perchè vorrei un consiglio su degli acquisti che devo fare per allestire la tartarughiera per le mie 3 malaclemys terrapin centrata che andrò a ritirare tra 2 settimane, vi chiedo soprattutto se le mie scelte andranno bene anche per il futuro e cioè quando le mie baby diventeranno adulte e spero riuscirò a farle riprodurre

Vorrei prendere come vasca
    -la tartarughiera ferplast Jamaica 110 (110x55x48) con relativo mobile

Per dividere e creare un ambiente acqua salata e uno acqua dolce
    -2 terrace cliff a e 2 terrace cliff b che poi andrò ad unire bene con silicone

Come substrato

-per l'acqua dolce 2 sacchi di riverbend sand exo terra
    -per l'acqua salata 2 sacchi di turtlr pebbles exo terra (che sono ciottoli di fiume )
    -per la penisola che andrò a creare con i terrace invece vorrei usare sempre della
    riverbend sand

Per l'illuminazione vorrei sempre affidarmi alla ferplast per la plaffoniera prendendo:
    -l'arclight e metterci 2 neon 5.0 che attraversano tutta la vasca
    -un glowlight con spot per il riscaldamento posizionato sull'isola

poi vorrei mettere qualche pianta galleggiante(duckweed exo terra) e pianta acquatica sintetica(laurel bush e turtle grass exo terra)
    poi forse aggiungere una isola gallegiante della zoomed(turtle dock media) o sempre exo terra(turtle bank media) o della ferplast(dover corner 9)

Come filtro vorrei prendere un pratiko 300 o 400
    Come termoriscaldatore uno o 2 blu clima 100

e poi sono indeciso(perchè ho paura di affollare troppo lo spazio ) una cascata o della ferplast( o turtle cliff grande della exo terra che non so dove posizionare se nel alto acqua dolce o salata

Che ne dite ? va bene anche per quando diventeranno adulte? potranno mai riprodursi in questo habitat? ne dovrei prendere forse 2 e non 3 di terrapin?

Scusate per il poema

Non ho capito come divideresti la parte dulciacquicola da quella salmastra...
    A mio avviso basta usare 2 vasche diverse divise tra loro dalla zona terrestre.
    A questo punto, chiaramente, ti servono 2 filtri, 2 termoriscaldatori, metre le lampade sia spot che UVB le piazzi solo sulla zona terrestre.
    L'arredamento della zona acquatica va a gusto proprio, io limiterei a qualche ciottolo e radice.
    Tutto il resto e' superfluo
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

come 2 vasche divise?
      e come vanno a finire da una vasca all'altra?

Commenta

Originariamente inviato da makko Visualizza il messaggio
        come 2 vasche divise?
        e come vanno a finire da una vasca all'altra?
        Tramite la zona emersa che divide le 2 vasche !

Commenta

mhhhhhma i vetri laterali sarebbero alti, quindi dovrei farli tagliare?
          non riesco a capire

Commenta

Originariamente inviato da pakko90 Visualizza il messaggio
            mhhhhhma i vetri laterali sarebbero alti, quindi dovrei farli tagliare?
            non riesco a capire
            In un'altro forum ho visto c'e' un disegnino che spiega come: Collegare 2 vasche?

Commenta

bellissima idea che mi verrebe a costare anche di memo e darebbe più spazio sia alla parte acquatica che emersa
              ma la zona emersa la dovrei recintare altrimenti cadrebbero subito data l'altezza

Commenta

Secondo me l'idea delle due vasche è migliore, anche perchè la tartarughiera è alta solo 40cm e costa un botto per quello che offre (niente di meglio rispetto a un acquario di analoghe dimensioni).

Commenta

si lo penso anche io
                  ma poi dalla zona emersa le tarta in un batter d'occhio possono scavalcare data l'altezza
                  quindi come dovrei fare?

Commenta

Prendi 3 vasche in plastica di dimensioni adeguate e uguali tra loro;
                    Metti in mezzo quella che conterra' la sabbia terra e fara' da zona emersa;
                    Ai lati metti una acqua dolce e una acqua salmastra;
                    Tutte e 3 le vasce riempite circa fino all'orlo;
                    Metti un giro di rete o plastica o canne di bambu' o legno o quello che vuoi tutto attorno per chiuderle ed evitare le fughe

Commenta

adesso ho capito!
                      certo non sarà il massimo esteticamente contando che dovrà stare in un sogiorno

Commenta

ragazzi sapete consigliarmi in mp qualche buon sito dove acquistare le vasche?

Commenta

Comunque la duckweed exoterra dovrebbe essere normalissima lemna minor che trovi gratis.
                          Se vuoi andare di vasche di vetro potresti usare il plexiglass per recintare la zona emersa volendo, fissandolo bene.

Commenta

Originariamente inviato da pakko90 Visualizza il messaggio
                            adesso ho capito!
                            certo non sarà il massimo esteticamente contando che dovrà stare in un sogiorno
                            L'estetica dipendera' dal tuo senso estetico e dalla tua fantasia.
                            Le tre vasche puoi nasconderle o coprirle con pannelli in legno, con tele o altri materiali decorati, con quello che piu si intona al tuo salotto.
                            Io ti dico la soluzione pratica per le tartarughe, non faccio l'arredatore quindi per abbellire lascio alla vostra fantasia.
                            P.s. userei vasconi in plastica, tipo ferramenta o dei Brico, tanto poi li rivesti e torniamo al discorso di poco fa....

Commenta

Sto operando...
                            X