Vi scrivo da subito perchè vorrei un consiglio su degli acquisti che devo fare per allestire la tartarughiera per le mie 3 malaclemys terrapin centrata che andrò a ritirare tra 2 settimane, vi chiedo soprattutto se le mie scelte andranno bene anche per il futuro e cioè quando le mie baby diventeranno adulte e spero riuscirò a farle riprodurre
Vorrei prendere come vasca
-la tartarughiera ferplast Jamaica 110 (110x55x48) con relativo mobile
Per dividere e creare un ambiente acqua salata e uno acqua dolce
-2 terrace cliff a e 2 terrace cliff b che poi andrò ad unire bene con silicone
Come substrato
-per l'acqua dolce 2 sacchi di riverbend sand exo terra
-per l'acqua salata 2 sacchi di turtlr pebbles exo terra (che sono ciottoli di fiume )
-per la penisola che andrò a creare con i terrace invece vorrei usare sempre della
riverbend sand
Per l'illuminazione vorrei sempre affidarmi alla ferplast per la plaffoniera prendendo:
-l'arclight e metterci 2 neon 5.0 che attraversano tutta la vasca
-un glowlight con spot per il riscaldamento posizionato sull'isola
poi vorrei mettere qualche pianta galleggiante(duckweed exo terra) e pianta acquatica sintetica(laurel bush e turtle grass exo terra)
poi forse aggiungere una isola gallegiante della zoomed(turtle dock media) o sempre exo terra(turtle bank media) o della ferplast(dover corner 9)
Come filtro vorrei prendere un pratiko 300 o 400
Come termoriscaldatore uno o 2 blu clima 100
e poi sono indeciso(perchè ho paura di affollare troppo lo spazio ) una cascata o della ferplast( o turtle cliff grande della exo terra che non so dove posizionare se nel alto acqua dolce o salata
Che ne dite ? va bene anche per quando diventeranno adulte? potranno mai riprodursi in questo habitat? ne dovrei prendere forse 2 e non 3 di terrapin?
Scusate per il poema
Vorrei prendere come vasca
-la tartarughiera ferplast Jamaica 110 (110x55x48) con relativo mobile
Per dividere e creare un ambiente acqua salata e uno acqua dolce
-2 terrace cliff a e 2 terrace cliff b che poi andrò ad unire bene con silicone
Come substrato
-per l'acqua dolce 2 sacchi di riverbend sand exo terra
-per l'acqua salata 2 sacchi di turtlr pebbles exo terra (che sono ciottoli di fiume )
-per la penisola che andrò a creare con i terrace invece vorrei usare sempre della
riverbend sand
Per l'illuminazione vorrei sempre affidarmi alla ferplast per la plaffoniera prendendo:
-l'arclight e metterci 2 neon 5.0 che attraversano tutta la vasca
-un glowlight con spot per il riscaldamento posizionato sull'isola
poi vorrei mettere qualche pianta galleggiante(duckweed exo terra) e pianta acquatica sintetica(laurel bush e turtle grass exo terra)
poi forse aggiungere una isola gallegiante della zoomed(turtle dock media) o sempre exo terra(turtle bank media) o della ferplast(dover corner 9)
Come filtro vorrei prendere un pratiko 300 o 400
Come termoriscaldatore uno o 2 blu clima 100
e poi sono indeciso(perchè ho paura di affollare troppo lo spazio ) una cascata o della ferplast( o turtle cliff grande della exo terra che non so dove posizionare se nel alto acqua dolce o salata
Che ne dite ? va bene anche per quando diventeranno adulte? potranno mai riprodursi in questo habitat? ne dovrei prendere forse 2 e non 3 di terrapin?
Scusate per il poema
Commenta