annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente !!! Uova tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente !!! Uova tartarughe

Ciao a tutti ....quest oggi nel mio solito controllo dell' incubatrice (temperatura, umidità ecc.) ho notato che un uovo era crepato e quando lo ho sfiorato per vedere se era solamente sporco mi si è bucato ...tra la rabbia e lo stupore (giuro che lo ho toccato pianissimo) lo ho tolto perchè ormai irrecuperabile e visto che c' ero ho controllato l'interno ...(qualche giorno fa ci doveva essere la schiusa che non c è stata ..) All' interno ho trovato una piccola tartarughina grande più o meno 2 cm e mezzo grigia con due sacche grosse quanto l uovo piene di tuorlo ...cosa possono essere quelle due sacche arancioni e perchè la tartaruga non è uscita dall uovo???

Probabilmente la tartaruga si stava ancora formando, non sempre i tempi sono quelli che stabiliamo noi sulla base di informazioni.
    Io ho una marginata baby nata in incubatrice dopo ben 75 giorni!!! Le sorelle sono nate tutte in tempi diversissimi tra di loro, non so cosa sia accaduto perché la deposizione era la stessa.
    Tu quanti giorni hai calcolato? 55 per caso? Troppo pochi comunque per le marginata.

Commenta

Rileggendo il mio messaggio mi accorgo che mi sono scordato di scrivere il tipo di tartaruga ovvero hermanni hermanni. Comunque si avevo previsto 60 giorni massimo .

Commenta

Molto poco....perchè così poco hai stimato? A che temperatura incubavi (o incubi)?

Simone

Commenta

Incubo a 32 gradi ...Comunque volevo chiedervi se c è una data oltre la cui ormai le tartarughe non nascono più ..ovvero mi spiego meglio ....vorrei sapere dopo quanto tempo posso staccare l'incubatrice perchè non c è proprio più speranza.

Commenta

32°C fissi??Sono tantissimi!
            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

a 32°mi sa che le fai sode

Commenta

Si ho sempre incubato a 32 gradi ...ormai per quest anno è andata così...Ci sarebbe qualcuno gentile che, senza dire usa il tasto cerca, mi saprebbe consigliare quali sono le temperature d'incubazione ottimali per ottenere più femmine in modo che l' anno prossimo io non sbagli ancora?

Commenta

Sto operando...
                X