annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschio o femmina?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maschio o femmina?

Ciao! xD a gennaio ho preso 2 tartarughine(trachemys scripta scripta), ora che sono cresciute (carapace 9cm) vorrei capire se sono maschio o femmina..
    Da un p di giorni ho notato che la presunta femmina (Kora) ha fatto la danza dell'accopipamento al presunto maschio (Zacki) e Kora va dietro a Zacki come se volesse...xD

Ora metto le loro foto

Kora:
    Yfrog Image : yfrog.com/4jkoramaschioofemminaj

Zacki:
    Yfrog Image : yfrog.com/mwzackimaschioofemminaj

la prima sembra femmina, la seconda maschio ma aspetta la risposta di un esperto

Commenta

ok grazie (: speriamo che sia maschio se no se femmina la devo chiamare Zackilyn xD

Commenta

La prima probbilmente femmina, ma come la allevi scusa? Non mi pare che il carapace stia crescendo in maniera normale, piuttosto bombato e cupoliforme mentre dovrebbe essere pi schiacciato.

Commenta

Io mi stupisco delle dimensioni, anzitutto
          Se le hai prese neonate da negozio lo scorso gennaio sono decisamente enormi, considerato che non hanno nemmeno 8 mesi! Poi, in effetti, o l'immagine, specialmente della seconda, deformata, oppure hanno un carapace decisamente poco normale, con cosa le alimenti?
          Poi, sul sesso, la prima al 95% una femmina, la seconda potrebbe essere un maschio, ma non ci metto ancora la mano sul fuoco.
          In ogni caso che comincino a corteggiarsi a meno di dodici mesi dalla nascita davvero poco comune...

Simone

Commenta

robin e tempest? sono due femmine??

ciao anche io ho due tartarughe d'acqua di 2 anni solo che una molto pi grande dell'altra...la prima di 18 cm l'altra 12 e mezzo...vi allego delle foto e vorrei che mi aiutaste a capire se sono maschio o femmina...alcuni mi hanno gi detto che probabilmente sono femmine ma vorrei qualche altra risposta...grazie
            File allegati

Commenta

Sono ibridi di Trachemys scripta scripta di sesso femminile.

Commenta

quindi sono entrambe femmine al 100 x 100? poi vorrei sapere un'altra cosa se potete...cosa devono mangiare e quanto pi o meno?

Commenta

Originariamente inviato da clara Visualizza il messaggio
                  quindi sono entrambe femmine al 100 x 100? poi vorrei sapere un'altra cosa se potete...cosa devono mangiare e quanto pi o meno?
                  Per il come allevarle c'e' questa bellissima scheda:
                  http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html

Commenta

graziee

Commenta

io cmq speravo che la piccolina fosse maschio vabb mi accontenter di due femminucce ma come fate a capire se sono femmine o maschio?

Commenta

DAi soliti indizi: unghie delle zampe anteriori di lunghezza normale, lunghezza della coda modesta e soprattutto orifizio cloacale posto entro il margine posteriore del carapace.

Commenta

grazie mille

Commenta

visto che la mia tartarughina cresce a vista d'occhio...sapete dirmi pi o meno per stare bene di quanto spazio ha bisogno? ad esempio se di circa 20 cm quanto deve essere grande la vasca?

Commenta

Quando sono a 20 cm necessiterebbero di un laghetto in giardino, altro che acquaterrario domestico .

Commenta

Sto operando...
                              X