annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio allevamento testudo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio allevamento testudo

Salve a tutti vi scrivo per avere un vostro consiglio: vorrei acquistare delle baby tartarughe di testudo hermanni (credo), solo che prima di acquistarle vorrei un vostro consiglio dato che io e la mia ragazza abitiamo in brianza e ho letto che sarebbe problematico allevarle all'aperto in giardino per gli inverni rigidi..Abbiamo un giardino molto grande per abbiamo anche 2 gatti potrebbero essere un problema? l'unica soluzione che mi venuta in mente leggendo qui la fargli fare il letargo in un terrario in garage dove la temperatura non scende sottozero...Voi cosa mi consigliate?

Ciao, vivranno benissimo anche in inverno, non preoccupatevi di quello.
    Dovete allestire un recinto ben protetto con rete metallica, che tenga distanti oltre ai gatti pure altri predatori come ratti, cornacchie ecc...
    Questo vale per tutte le stagioni, poi per il letargo nel garage si puo' anche fare.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ti ringrazio per la risposta...Quindi con gelo e neve nessun problema? Affronteranno l 'inverno a 2 3 mesi massimo... Se invece optassi per il garage quale procedura dovrei seguire?

Commenta

Trovi esemplari con CITES di 2-3 mesi di eta'?
        E' un po' difficile, probabile siano piu grandicelle al momento di andare in letargo.
        Considera che mancano un paio di mesi e sarebbe bene non prenderle piu tardi di questo periodo, per dargli modo di ambientarsi.

Commenta

Io ho parlato con l'allevatore mi ha detto che sono con documenti (e che il prezzo cos elevato per quello bah) ma che sono appena nate non mi ha detto per quando le posso avere...Pensavo dopo qualche settimana evidentemente mi sono fatto dei voli pindarici...in genere dopo quanto le rilasciano?

Commenta

Solo per ottenere i CITES serve qualche mese, in Italia...

Commenta

Allora o ho capito male io, o ha capito male lui...io le vorrei in questo periodo non fra un anno! Ho detto che sarei ripassato prossima settimana perch prima volevo informarmi sull'allevamento visto che ho gi avuto brutte sorprese...

Commenta

Comunque scusami ho scritto allevatore ma un lapsus (ho 3 cani e parlo sempre di allevatori) in realt un negozio di animali...

Commenta

Originariamente inviato da Elegian Visualizza il messaggio
                  Comunque scusami ho scritto allevatore ma un lapsus (ho 3 cani e parlo sempre di allevatori) in realt un negozio di animali...
                  Allora tutto puo' essere, compreso che creda sia appena nata quando magari ha un anno

Commenta

Ciao, io le lascio fuori anche in inverno (va beh da me non nevica MAI, l'anno scorso ha nevicato per eccezione dopo 16 anni) ..per non devi comunque preoccuparti..sapranno adattarsi ..loro sanno meglio di noi come comportarsi nelle stagioni invernali..riguardo all'allevamento, molto semplice ..frutta, verdura..carne NO ASSOLUTAMENTE..cresceranno alla perfezione..poi ricordati di spolverare il cibo con il calcio ..e se le lasci all'aperto non mettere la d3 ..usufruiscono gi del sole ..e se gliela somministri in eccesso provochi una ipervitaminosi ...

Commenta

Sto operando...
                    X