annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperature sulcata

Salve ragazzi
    sono molto confusa sulle temperature che devono esserci nel punto pi caldo del terrario.
    Ho letto varie schede e tutte dicono all'incirca 30-35 mala mia sulcatina a quella temperatura l'unica cosa che fa dormire!
    Se la meto fuori al sole dove la temperatura pi alta si sveglia, cammina, mangia, esplora.
    Grazie mille in anticipo a chi mi rispondera!

35 di basking point vanno benissimo, teoricamente anche un paio in piu', l'importante e che il terrario sia spazioso e offra anche zone piu fresche.
    Che lampade usi per scaldare e UVB?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ciao
      grazie per la risposta per riscaldare uso uno spot da 40 watt ma credo sia poco perch la temperatura nn mi arriva pi di 30, la lampada uvb ancora nn l'ho messa perch latarta sta tutto il giorno al sole e la metto dentro solo la notte.
      Il terrario 120x60x50. larga sta larga sicuramente, le ho fatto anche la tana ma neanche la guarda ci entra poi esce ma niente di pi preferisce dormire fuori.
      Mi trovo un po spaesata.
      Grazie per la risposta

Commenta

E' sicuramente poco, servono piu gradi nel punto basking e serve anche una luminosita' maggiore.
        Direi sia il caso di passare a un 60 o 75 watt, e di cominciare a cercare una lampada UV idonea.
        Il terrario per un annetto e mezzo andra' bene

P.s. ovviamente di notte tutto spento e buio....

Commenta

Ho gi provveduto per il 60 watt( il mio ragazzo ne ha una montagna) la lampada uv domani la vado a comprare e la monto subito, ovviamente si la notte tutto spento,scusa se approfitto .
          La mattina le accendo la lampada all'incirca alle 8 e alle 10 la metto nel cortile dove sta a l sole fino alle 18-19 e nel terrario le lasciola luce accesa fino alle 20-21..va bene?

Commenta

DIciamo di si, farei qualche ora in meno al mattino...magari evita l'apertura delle luci delle 8 e passa direttamente all'aperto.

Commenta

grazie mille!

Commenta

Sto operando...
              X