annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento Fiona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento Fiona

Ciao
    è un pò che vi seguo e volevo postare la foto della mia tartaruga (ha 10 anni). è una Trachemys scripta elegans, non ho ancora capito se è maschio o femmina...

Se metti una foto in cui si veda la coda e il piastrone per intero te lo diciamo noi, anche se credo sia una probabile femmina...
    O ha dei bei colori, o sei bravo tu come fotografo
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io lo conosco bene... è un bravo fotografo !!! eh eh eh
      Comunque è un bell'esemplare...

Benvenuto Maurizio !!!

Commenta

Sicuramente e' una delle Trachemys scripta elegans piu' belle che abbia mai visto! Complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
          Sicuramente e' una delle Trachemys scripta elegans piu' belle che abbia mai visto! Complimenti!
          quoto, bravo maurizio!

Commenta

davvero bella e ben cresciuta, e non è così scontato, nemmeno per le Trachemys. Concordo sulla probabile femmina, se metti una foto della coda ti do la certezza.

Simone

Commenta

grazie dei complimenti ragazzi, in realtà il merito è più di Fiona che mio.
              poverina nella foto si vedono anche un pò di bozzi sul guscio dovuti a svariati tentativi di fuga negli anni passati...
              appena posso le faccio un foto al guscio come avete detto in modo da determinarne il sesso con certezza.
              grazie ancora a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                O ha dei bei colori, o sei bravo tu come fotografo
                io penso tutti e due
                complimenti...

Commenta

bellissima devi averla tenuta molto bene!

Commenta

Eccomi qui...in allegato alcune delle foto che mi avevate chiesto, spero vadano bene per capire il sesso della tarta.
                    File allegati

Commenta

Mi accodo ai complimenti per la bellezza dell'animale e per la sua salute...
                      p.s. dalle foto è femmina.

Commenta

Si confermo quanto gia' detto, una bella femminuccia!!!
                        Secondo me Fiona potrebbe partecipare ad un concorso di bellezza per tartarughe, e' STUPENDA!

Commenta

Grazie a tutti per le informazioni.
                          un ultima cosa:
                          ultimamente mi sto rendendo conto che la mia tarta non ha abbastanza spazio nel suo acquario (La tarta misura circa 12cm) e purtroppo non ho lo spazio per acquistare un nuovo acquario...sto pensando di metterla in un laghetto in giardino ma ho paura che visto che non è mai andata in letargo (temperatura costante tutto l'anno) mi morirebbe con l'inverno..
                          qualcuno può darmi dei consigli?ta l'altro dovrò denunciarla dato che :
                          1) il laghetto è di un mio amico
                          2)quando l'ho acquistata non era ancora una specie protetta...
                          Ultima modifica di jokerking82; 13-09-2010, 18:25.

Commenta

Sto cercando un pò di informazioni nella rete.
                            per questa specie da quello che ho capito c'è l'obbligo del CITES.
                            a me quando la comprai 10 anni fa il negoziante non ha lasciato nulla...come devo comportarmi?non posso più nemmeno regolarizzarla?

Commenta

come devo comportarmi?non posso più nemmeno regolarizzarla?
                              Dal 2000 l'importazione di questa sottospecie e dei suoi ibridi è interdetta, mentre sono possibili acquisti di esemplari nati in cattività in Europa purchè provvisti appunto di certificazione che ne attesti la nascita in cattività, più altri dettagli. Se è stata acquistata prima di questa data, secondo quanto dice "Il grande libro delle tartarughe acquatiche e terrestri", può essere detenuta senza particolari autorizzazioni. Non serve un CITES, ma un documento che ne attesti la nascita in cattività in Europa (per esemplari nati dopo il 2000, ovviamente).

sto pensando di metterla in un laghetto in giardino ma ho paura che visto che non è mai andata in letargo (temperatura costante tutto l'anno) mi morirebbe con l'inverno..
                              Devi fare così: a primavera dell'anno prossimo la metti in laghetto, e ce la lasci per sempre, avrà tutto il tempo di acclimatarsi al nuovo ambiente e quando le temperature caleranno andrà spontaneamente in ibernazione.

Commenta

Sto operando...
                              X