annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

digiuno per letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• digiuno per letargo

buongiorno a tutti, le mie due piccole hermanni boettgeri di quasi un anno e mezzo cominciano ad avvertire le temperature fresche ed il clima piu' umido, l'anno scorso hanno fatto il loro letargo regolarmente in un cassone sotto la veranda , l'estate l'hanno passata in giardino in un bel pezzo di terra , ma purtroppo non ho potuto fare lo scavo per mettere la rete in basso e cosi' mi sento costretto a far rifare il letargo nel cassone che e' grande in proporzione a loro.. la mia domanda e'... devo procedere graduatamente con la diminuzione dell'alimentazione per poi arrivare a eliminarla completamente lasciando solo acqua a loro disposizione o devo troncare del tutto??

Io lascerei fare a loro, proponi il cibo e vedi quando smettono di mangiare, secondo me hanno ancora qualche settimana di bel tempo prima di cominciare a rifiutare il cibo, Poi quando ti avanzano il cibo tienile moitorate, perchè possono "sparire" sotto terra da un momento all'altro e non sarebbe facile recuperarle. Acqua sempre a disposizione mi raccomando...

Simone

Commenta

grazie getulus, si acqua sempre li', adesso ho capito, sara' il loro istinto a far diminuire il loro appetito cosi' da rallentare il metabolismo, ancora infatti mangiano tranquille, monitorero' costantemente quando cominceranno a digiunare, grazie

Commenta

Sto operando...
      X