annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accoppiamento precoce trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• accoppiamento precoce trachemys

scusate se vi disturbo, ma ieri sera sono rimasta un bel po' confusa, la mia tartaruga che in teoria dovrebbe essere femmina TSS di 4,5 cm di lunghezza, l'et non la so l'ho presa all'inizio di agosto, ha fatto la danza di accopppiamento con l'altra tartaruga TST che dovrebbe essere maschio lui fa 3,5 cm. non sono troppo piccoli? comunque non hanno concluso niente perch lui scappato (sempre che lui sia un maschio); e poi non dovrebbe essere il maschio che corteggia?
    ho letto che devono avere tra 15-20 cm di carapace per accoppiarsi e gli anni per i maschi 3-4 e per le femmine 5 anni, vi giuro che ha fatto proprio la danza dell'accoppiamento!!! vi posso allegare qualche foto per vedere se voi ci capite qualcosa chi il maschio e chi la femmina?
    grazie
    File allegati

A quella misura direi che nemmeno si possa dire siano maschio e femmina con certezza...se non ci sono morsi o violenza tra i 2 animali, mi preoccuperei di piu del loro ambiente e setup...mi pare la vasca sia poco adeguata e non so se abbia la dotazione tecnica (lampada filtri ecc) necessaria
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      A quella misura direi che nemmeno si possa dire siano maschio e femmina con certezza...se non ci sono morsi o violenza tra i 2 animali, mi preoccuperei di piu del loro ambiente e setup...mi pare la vasca sia poco adeguata e non so se abbia la dotazione tecnica (lampada filtri ecc) necessaria
      si la vasca temporanea a momenti arriva l'acquario adeguato, hanno preso il sole tutta quest'estate, la dieta mista solo le verdure sono difficili da farle mangiare... il fatto che ieri una delle due ha provato ad accoppiarsi si messa davanti a quell'altra ed ha eseguito la danza per ben due volte... l'altra fuggita. la questione : chi ha eseguito la danza io la calcolavo come femmina ahhahaa possibile che una femmina eseguisca la danza di corteggiamento? (secondo me no, per io non sono informata ).

Commenta

Come mai pensavi fossero di quei sessi?
        Non possibile stabilirlo ancora.
        La 'danza' pu avere diversi significati ed fatta ad esempio anche contro oggetti inanimati.

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
          Come mai pensavi fossero di quei sessi?
          Non possibile stabilirlo ancora.
          La 'danza' pu avere diversi significati ed fatta ad esempio anche contro oggetti inanimati.
          perch in precedenza avevo letto su internet che dalla lunghezza della coda e dalla lughezza degli artigli si poteva dedurre il sesso... ma comunque devono crescere ancora questo sicuro.
          Ultima modifica di nicoletta; 08-09-2010, 15:14.

Commenta

A quelle dimensioni il dimorfismo sessuale praticamente inesistente, si potrebbe notare solo una lunghezza maggiore (di poco) della coda nei maschi, ma ci vuole occhio allenato e molta fortuna. La danza di corteggiamento potrebbe essere un indizio (non per accoppiarsi, a questa et la fanno come allenamento o quando ricevono certi stimoli dall'ambiente, magari oggetti inanimati che ricordano una tartaruga), ma mi chiedo perch abbia abbinato due sottospecie diverse se sei interessato alla riproduzione, che te ne fai di ibridi?

Commenta

guarda anche io essendo molto inesperta in materia ho pensato che l'ha fatto come inizio di comportamento, ma non era a scopo riproduttivo, anche perch in questi giorni non l'ha pi rifatto, comunque sono diverse perch le ho prese in posti diversi e mi sono capitate cos. comunque si sono ambientate bene insieme da subito le tengo sempre sotto controllo tutti i giorni, qualche volta capitato che qualche mozzicata a qualche zampetta a vicenda se la sono data ma sporadicamete e senza danni comunque io le controllo sempre se dovvesse succedere qualcosa le divido. ma per adesso tutto a posto.

Commenta

comunque quando le ho prese non ho pensato al fatto di farle riprodurre ecco.

Commenta

Anche perch se da adulte non hai la possibilit di alloggiarle in un laghetto o in una vasca all'aperto, provvedere un'area di deposizione scavabile in un acquaterrario indoor per una femmina di Trachemys che arriver a 40cm di lunghezza lineare di carapace non esattamente una passeggiata

Simone

Commenta

ahhhh ma com' che pi vado su internet e leggo, leggo e rileggo questa trachemys da adulta il limite di crescita non finisce pi? quindi 40? avevo letto 30. va beh comunque per lo spazio non ho problemi.

Commenta

Ehm...ti farei vedere un paio delle mie scripta scripta adulte femmine che ho in laghetto...pi un paio delle elegans che per lavoro rimuovo dalle zone umide delle aree protette...ti assicuro che non si ha un'idea di quanto grosse diventino
                      E le troosti non sono certo dei nanetti

Simone

Commenta

no no ci credo, mmhmmm speriamo che siano maschi ahhahaa no va beh sto scherzando da quando le ho prese mi sono innamorata tanto di questi due splendidi esemplari tant' che il mio ragazzo si lamenta che penso pi a loro che a lui ahahaha comunque grazie per le risposte adesso sono in cerca per l'acquario.

Commenta

hahaha!!! ankio ho lo stesso acquario!

Commenta

Non riapriamo inutilmente discussioni vecchie di mesi per favore...

Commenta

ciao io ho 2 tartarughe ke si chiamano saetta e tuono. non so di ke sesso sono pero' a volte le vedo fare il rituale di accoppiamento: saetta vibra le zampe sul muso di tuono. a volte si ''sbattono'' il muso a vicenda e non so perch. stanno insieme da 3-4 anni perch le ho comprate nel 2008. misurano tutte e due 10 cm e circonferenza 17 cm sono anke un po' cicciotelle e se volete vi allego delle foto:
                              Ultima modifica di mileyari; 06-02-2011, 16:45.

Commenta

Sto operando...
                              X