annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Claudius angustatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Claudius angustatus

Arrivo dal Tartabeach, anche se erano prenotati da mesi e sono arrivati poi solo ieri (grazie ad Andrea "Breeding Turtle")
    Due bei baby di Claudius angustatus, mi sono fatto conquistare dai racconti degli amici che li hanno, e a dire il vero li trovo proprio carini.
    Da grandi forse saranno meno carini e simpatici

Eccoli
    Questo e' appena arrivato, con un brandello di scottex che aveva sbranato nella scatolina

Questa e' la loro vaschetta, rigorosamente suddivisa a meta' per ciascuno, con un divisorio di mia invenzione brutto a vedersi ma molto pratico e robusto

Ultima modifica di Luca-VE; 08-09-2010, 14:45.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

mamma ma sono stupendi!!!!!!!!!! che faccia buffa nella prima foto
    bello anche l'alloggio!!!

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
      mamma ma sono stupendi!!!!!!!!!! che faccia buffa nella prima foto
      bello anche l'alloggio!!!
      sisi. anche da adulti sono proprio buffi... finchè non ti si attaccano a un dito

ottimo acquisto luca! mi piacciono molto!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Arrivo dal Tartabeach, anche se erano prenotati da mesi e sono arrivati poi solo ieri (grazie ad Andrea "Breeding Turtle")
        Due bei baby di Claudius angustatus, mi sono fatto conquistare dai racconti degli amici che li hanno, e a dire il vero li trovo proprio carini.
        Da grandi forse saranno meno carini e simpatici
        Eh eh finalmente ti sei deciso a farci conoscere le tue nuove bestioline! E' vero pare che questa specie abbia fatto colpo su diverse persone al tartabeach:
        Una baby Sud Americana in casa Gimar
        Claudius angustatus
        TartaClubItalia • Leggi argomento - vi presento salvatore.

Davvero bella e di carattere ! Mi hanno detto che e' un piccolo carroarmato!
        Ultima modifica di tommy78; 08-09-2010, 15:05.

Commenta

bellissime! ma come mantenimento presentano difficoltà particolari o la scarsa diffusione è dovuta alla rarità?

Commenta

Complimenti per le tartarughe è tra le mie acquatiche preferite.Una volta cresciute occhio alle dita,ne ho vista una che tirava tirava morsi contro il vetro se ti vedeva col cibo in mano vicino alla vasca.Sono della forma piccola?

Commenta

Originariamente inviato da wendy Visualizza il messaggio
              bellissime! ma come mantenimento presentano difficoltà particolari o la scarsa diffusione è dovuta alla rarità?
              Non dovrebbero avere difficolta' immani, semplicemente in Italia, come spesso accade, se le filano pochi
              Credo che fino a 2-3 anni fa non le avesse praticamente nessuno, adesso qualche decina in giro per l'Italia ci sono.

Sono della forma piccola?
              Te lo dico tra 3-4 anni
              Teoricamente small...
              Ultima modifica di Luca-VE; 08-09-2010, 15:58.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                Non dovrebbero avere difficolta' immani, semplicemente in Italia, come spesso accade, se le filano pochi
                Credo che fino a 2-3 anni fa non le avesse praticamente nessuno, adesso qualche decina in giro per l'Italia ci sono.
                di cui tre adulte le ha un amico

Commenta

Gia, piu o meno in zona li

Commenta

davvero bellissime!!!

Commenta

Molto belli davvero!Questi non li avevo visti.

Due domande:
                      1)Che lampade sono quelle piccole sopra gli acquari?
                      2)Ma i tappetini con raffiguarzione di sassi e affini, li avevi comprati in stock o sono un tuo "portafortuna"?
                      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

eh eh, le lampade sono spottini ricavati dalle luci del forno, 15 watt ognuno.
                        I tappettini sono un residuo dei 10x2 metri che avevo comprato alla Brico, e trasportato rigorosamente in bus pubblico sprezzante del peso secondo me ci stanno bene esternamente, cosi non si vede il polistirolo sotto la vasca

Commenta

Luca mi dai una breve descrizione di queste due bellissime tartarughe? Alimentazione, abitudini, allevamento ecc...
                          Grazie

Commenta

Guarda, io le ho da ieri, comunque mangiano tutto quello che si muove, dieta da considerarsi strettamente carnivora, insetti, pesce, carne tipo quaglia, pollo, anche pinkie...il tutto proporzionato alla taglia.
                            Abitudini decisamente acquatiche e aggressive contro tutto e tutti, comprese le conspecifiche, infatti vanno tenue da sole.
                            http://www.tartaclubitalia.it/docs/schede/24.pdf

Commenta

wow che strane abitudini... totalmente diversa dalle comuni tartarughe acquatiche, la sconsiglierei a uno che non ha molta esperienza. comunque mi piace tantissimo complimenti luca

Commenta

Sto operando...
                              X