annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Malacochersus tornieri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malacochersus tornieri

Prego!
    Hai finito gli acquisti?Beh,non è andata male dai.
    Quanto è grande il terrario?Le farai già andare in "letargo" o aspetti che siano più grandi?
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Per il primo anno, e considerando che siamo gia a settembre inoltrato, faro solo un piccolo abbassamento, con poca riduzione di luce e umidita'.
    Dal prossimo vorrei invece fare le vere "stagioni"...il terrario se non ricordo male, e' 150 di lunghezza, la larghezza e 50 da un lato e 70 dall'altro (e' obliquo, per smussare l'angolo della stanza in cui e' collocato)
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ah, nonostante siano inizialmente elusive e passino gran parte del tempo nascoste nelle fessure, sono in realta' sveglissime e sempre all'erta.
      Capita di vederle spiarti da dietro una fessura, sembra siano sparite ma appena metti il cibo e si sentono tranquille le vedi fiondarsi fuori.
      I primi 2 giorni scappavano anche durante i pasti, adesso si degnano di lasciarsi guardare mentre mangiano
      Tra l'altro, in questi primi giorni, ho osservato che sono quelle che rimangono attive fino a sera, escono per uno spuntino anche in orari in cui le altre sono gia a nanna...
      La piu piccola e' di un intraprendenza unica, mangia, si fa largo per prima, in qualche modo viene e si fa rispettare dalle 2 piu grandi...
      Sara' che le volevo da tanto, ma le adoro gia

Commenta

Vedo che usi la torba, se non sbaglio Getcoiled usa la sabbia e "gradinate" di pietra notevolmente piu' alte
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

A me comunque sembra fibra di cocco

Commenta

Noooo grande Luca sei un mito, hai preso le bellissime M. tornieri! Al tartabeach mi sono innamorato di loro e sono stato un bel po a ammirarle!

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Vedo che usi la torba, se non sbaglio Getcoiled usa la sabbia e "gradinate" di pietra notevolmente piu' alte
              Si, e' fibra di cocco, la sabbia vorrei aggiungerla, mischiandola gradatamente, nei prossimi mesi, quando andro' a "seccare" un pochino di piu l'ambiente.
              Per le "gradinate", ampliero' quando saranno piu grandi e intraprendenti, gia adesso se vogliono sparire non le vedi piu

Commenta

mi sembrava strano non aver letto nulla sui tuoi nuovi acquisti... complimenti l'amica del kenya mi piace moltissimo!!!
                tra quanto i baby?

Commenta

Che belle Luca sono spettacolari, è una specie che mi piace moltissimo e poi diciamocela, ad arredare il terrario si fa pure presto: qualche pietra e il gioco è fatto

Commenta

bellissime!!!
                    complimenti

Commenta

Grande Luca ottimo acquisto!!!!

Commenta

Le frittelline ahahah
                        Molto carine da baby belle bestiole

ho sentito dire in giro, che sono delicate sull'alimentazione e se è errata, crescono troppo e vanno spianate col mattarello o il pesta carne per farle tornanere ammodino!?!? è vero?!?!
                        per più esemplari conviene lo spiana pasta elettrico...

Commenta

Veramente belle...complimenti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Cristiò Visualizza il messaggio
                            Le frittelline ahahah

ho sentito dire in giro, che sono delicate sull'alimentazione e se è errata, crescono troppo e vanno spianate col mattarello o il pesta carne per farle tornanere ammodino!?!? è vero?!?!

Commenta

Originariamente inviato da Cristiò Visualizza il messaggio
                              Le frittelline ahahah

? credo che sia da escludere.........................

Commenta

Sto operando...
                              X